giovedì 3 marzo 2011

Recensione "Letto di rose" di Nora Roberts

Ciao a tutti!!
Oggi siamo qui per recensirvi un libro uscito da pochi giorni e che ha già venduto moltissime copie. In questo post pubblicheremo entrambe le nostre recensioni dato che l'abbiamo letto nello stesso periodo :) sperando che le nostre impressioni possano essere d'interesse :D

Il libro di cui vi parliamo è:
LETTO DI ROSE di Nora Roberts

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 344 (con prologo e primo capitolo del prossimo libro Savor the moment pagine 363)
Prezzo: 5,00€
Data di pubblicazione: 17 Febbraio 2011
Codice ISBN: 978-88-6508-048-1

Trama:
Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto.

E loro, per quanto ancora rimarranno single?

Sin da piccola Emma ha adorato le storie d’amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai detto che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa... e anche sugli uomini.
È la rubacuori del Quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l’uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni...
Perché l’uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico. Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili.
I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre.
Riusciranno a trovare un equilibrio?
Può l’amicizia trasformarsi in amore?
Se decideranno che sono fatti l’una per l’altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.

Qui potete trovare la recensione di Arianna de "La sposa in bianco
: http://romance-e-non-solo.blogspot.com/2010/11/recensione-la-sposa-in-bianco-di-nora.html

Citazioni:
Per come la vedeva Emmaline, era il romanticismo a rendere speciale una donna.
Il romanticismo rendeva ogni donna bellissima e trasformava ogni uomo in un principe. Una donna con un'esistenza piena di romanticismo viveva maestosamente come una regina, perchè il suo cuore era custodito come una pietra preziosa
pag.11

L'aria primaverile era mite e profumava di rose. La luna e le stelle donavano i loro riflessi argentati ai fiori che sbocciano ovunque. Le sue dita si unirono a quelle di Jack mentre fluttuavano e volteggiavano.
pagg. 205-206

Lei è la luce.
Prima riesci solo a brancolare nel buio o ad abituarti alla penombra.
Non sai nemmeno che si tratta di penombra perchè è sempre stato così.
Ma poi lei è la luce.
Tutto cambia.
pag.337

Bride Quartet
1. LA SPOSA IN BIANCO - Vision in White (2009) - Mackensie Elliott e Carter Macguire
2. LETTO DI ROSE - Bed of Roses (2009) - Emma Grant e Jack Cooke
3. Savour the Moment (2010) - per ora inedito in Italia - Laurel McBane e Del Brown
4. Happy Ever After (2010) - per ora inedito in Italia - Parker Brown e Malcomb Kavanaugh

La recensione di Arimi:
In questo secondo capitolo ritroviamo le nostre amiche dell'agenzia per cerimonie" Promesse".
Mackensie, Emma, Laurel e Parker sono amiche inseparabili fin da bambine e grazie alla loro tenacia e forza d'animo hanno trasformato "matrimonio", il loro gioco d'infanzia preferito, in un business, tutto questo vivendo nella stessa proprietà.
Mentre ne "La sposa in bianco" la protagonista era la rossa Mac, in "Letto di rose" l'autrice ci fa conoscere meglio la dolce Emma.
Emmaline vive nella dependance di villa Brown immersa nei suoi fiori e si occupa della gestione di Bouquet di Promesse.
Alla nostra protagonista basta un semplice sguardo alla futura sposa per capire quale sia il suo carattere, il suo fiore preferito ed in base a questo sa trasformare gli addobbi di ogni cerimonia in qualcosa di unico.
Emma è molto romantica e ultimamente qualcuno la osserva attentamente....non ci sarebbe nessun problema....ma quando quel qualcuno si rivela essere Jack, il migliore amico del fratello di Parker e amico da sempre delle nostre ragazze allora si vengono a creare dei problemi.
Riuscirà Emma, con il suo animo romantico a far innamorare il bel Jack le cui storie non sono mai durate più di una settimana?
E riuscirà Jack a convincere i suoi amici che possono fidarsi di lui e che saprà avere cura di Emma?

Ho trovato questo libro molto scorrevole, come sempre la scrittura di Nora Roberts ti sà conquistare e i suoi personaggi ti fanno innamorare.
Sicuramente ha confermato le mie aspettative!!
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo dove, vi anticipo, la protagonista sarà Laurel!!



Buona lettura!!

a presto dalla vostra

Arimi










Ed ecco ora la recensione di Arianna:

Eccoci qui di nuovo con un'altra emozionante storia della serie Bride Quartet, una serie scritta negli ultimi anni, una serie che emoziona e attira sempre di più l'interesse del lettore nelle avventure di 4 amiche: Mackensie, Emma, Laurel e Parker.

Queste 4 ragazze sono amiche fin da piccole e dal loro gioco preferito, il "matrimonio" è nato il loro lavoro... infatti insieme si occupano della società Promesse, una società che organizza matrimoni, dalla preparazione delle foto alla funzione vera e propria...

Ogni ragazza ha un ruolo preciso: Mackensie è la fotografa, Emma l'esperta di fiori, Laurel la cuoca e Parker l'organizzatrice e capa che tiene tutte in riga.

Nel primo libro della serie (La sposa in bianco) ci siamo occupate di Mackensie, mentre in questo romanzo la protagonista è la bella fioraia, Emma.

Emmaline è una ragazza dal carattere dolce e romantico, sempre disponibile ad aiutare e sembra esser in grado di cogliere al volo, in base al carattere e comportamento delle spose, i fiori perfetti che potranno far sognare le spose. Nonostanze questa sua dolcezza non ha ancora trovato il vero amore, un uomo che sia capace di farle palpitare il cuore...

Fino a quando durante un matrimonio si apparta per riposarsi un po' e viene raggiunta da Jack.

Jack è un amico del fratello di Parker e quindi un personaggio familiare per tutte le ragazze, un rubacuori e inaspettatamente, alla fine della chiacchierata, tra i due scatta un'attrazione intensa li avvicina l'uno all'altra fino a scambiarsi un intenso bacio che lascia entrambi imbarazzati e un po' impacciati...

Emma e Jack sono amici da anni, ma nel corso degli anni hanno entrambi notato una forte attrazione reciproca dura da dimenticare, ma che mascherano in tutti modi per non rovinare l'amicizia che si è consolidata con gli anni tra di loro e gli altri...

Ma questa attrazione rovinerebbe davvero l'amicizia tra tutti loro oppure consoliderebbe ancora di più il loro rapporto fino a sfociare in un amore sincero e duraturo? Sarà una delle solite amanti di Jack o gli toccherà il cuore?

Interessante personaggio da non perder d'occhio è Malcomb, l'affascinante meccanico che ripara la macchina di Emma e ha un comportamento molto interessante con Parker :)

Un romanzo ricco di sentimento, emozioni coinvolgente il tutto condito con la normale routine di una fioraia appassionata del proprio lavoro... una saga dalla scrittura scorrevole, coinvolgente...

Da non lasciar scappare...



Buone letture

1 commento:

Anonimo ha detto...

letto di rose è stato stupendonn nonconoscevo l'autrice ,ma devo dire ch'è un genio ndel genere rosa sono curiossissima di leggere il 3 e il4 della serie qualcuno sà dirmi se la loro pubblicazione in italia è imminente?

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?