lunedì 7 marzo 2011

ScopriScambiaScarta (21)

Ciao a tutti voi,
eccomi qui con la 21° puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.

Una rubrica in cooperazione con l'admin del blog SOGNANDO LEGGENDO, Nasreen che saluto :D

L’idea è partita dalla rubrica W…W…W…Wednesdays che entrambe puntualmente ogni mercoledì proponiamo nei nostri blog.
Ci sembrava carino e interessante creare una rubrica interamente italiana e da questa idea è nata la rubrica

Il bel bannerino che vedete qui sopra e rappresenta la nuova rubrica è stato fatto da Methos, una vera artista ^^ grazie mille tesoro =)
In cosa consiste questa rubrica?

Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.

Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.

Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^

Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).

Incominciamo.

Scopri: ho scoperto un libro in uscita il 22 Marzo per la Piemme Freeway... "Sirene" di Tricia Rayburn.

A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…

Scambia: vi rimando all'ultima puntata della rubrica In My Mailbox (cliccate qui)

Scarta: con grande ma grande soddisfazione mi accingo ad eliminare Sarò tua di Cheryl Holt.

Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore.

Su aNobii penso di essere la più pessimista su questo libro dato che l'ho votato una stellina solo (almeno tra quelle che lo hanno finito e stellato...). Allora... per essere erotico... si dai... le scene intense ci sono, il modo di scrivere dell'autrice è abbastanza scorrevole... ma per il resto è modalità *mettiamoci le mani nei capelli u.u*... i personaggi sono di un ovvio: un libertino titolato e la figlia di un vicario... una cosa molto ovvia a mio parere... il personaggio maschile è di un'antipatia allucinante... ha un modo di fare e di atteggiarsi che se sarei nel libro gli sbatterei la testa contro il muro è_é... poi sinceramente... se queste sono scene erotiche i libri scritti da J.R.Ward, Lisa Kleypas sono pornografici... poi è un libro senza un briciolo di storia... un minimo di sfondo storico o comunque una storia su cui far girare i personaggi non c'è... o comunque è così minima che non sembra manco esserci...

uff... mi sono tolta un peso dal cuore... dovevo sfogarmi su questo libro... è si... se gli altri sono così per me la collana Extra Passion va in fallimento...

A presto

2 commenti:

Emy ha detto...

Fortuna che il romanzo della Holt l'ho preso nell'usato a 2 euro, comunque devo ancora leggerlo :)

frank spada ha detto...

8 marzo... 1908, prima, dopo?
AmarVi tutte è stato complicato, rispettarvi sempre no!
NdMarlowe - è stato?!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?