Ecco per Voi in anteprima la recensione della graphic novel di Melissa Marr che troverete in tutte le librerie a partire da domani!!
Wicked Lovely di Melissa Marr "I racconti del deserto"
Volume I – Un rifugio sicuro
Casa Editrice: Fazi
Collana: Lain
Traduzione di: Lucia Olivieri
Illustrazioni di: Xian Nu Studio
Pagine: 100 C.ca
Prezzo: 9.90 Euro
Data di pubblicazione: 26 Agosto 2011
Trama:
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.
La mia recensione:
“Wicked Lovely - I racconti del deserto” è il primo di una trilogia di graphic novel di Melissa Marr ispirata alla sua famosa saga Wicked Lovely.
L'adattamento è di Barbara Randall Kesel mentre i meravigliosi disegni sono di Xian Nu Studio.
Non serve aver letto la saga per assaporare questo fumetto,certo non guasterebbe aver letto almeno il primo volume, infatti la protagonista è Rika, personaggio conosciuto in Wicked Lovely.
Leggeremo di come Rika riuscirà ad innamorarsi di nuovo, pur avendo dovuto subire atroci sofferenze, come il gelo dell'inverno nelle vene, quando lo fece la prima volta.
La graphic novel si legge in pochissimo tempo, dialoghi concisi sono accompagnati da disegni espressivi.
Non bisogna essere esperti di manga, “I racconti del deserto” si leggono all' ”occidentale”, come un normale libro ed anche i disegni ricordano molto il tratto del fumetto americano piuttosto che quello giapponese.
Se leggendo un libro le parole sono l'elemento dominante che fa accendere il motore della nostra fantasia per immaginare i luoghi, i personaggi ecc... della storia, in questo fumetto accade il contrario.
I bellissimi disegni “mostrano” i personaggi mentre i dialoghi, le parole, sono ridotte al minimo perchè le emozioni, i pensieri dei personaggi sono dato dai loro occhi, dalle espressioni e dai piccoli gesti molto curati.
Insomma una pubblicazione da non perdere !!
Una “chicca” per tutti gli appassionati della Marr e un buon modo per entrare nel mondo fatato dell' autrice per chi ancora non ha avuto modo di conoscerla.
La trilogia de "i racconti del deserto è così composta:
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento