neve

mercoledì 18 aprile 2012

Anteprima "Il colore del mare in tempesta" di Karen Viggers

Nuova anteprima firmata Newton Compton Editore che troveremo nelle nostre librerie a partire dal 26 Aprile...

«Una scrittura splendida, trascinante. Sembra provenire direttamente dal cuore.»
Canberra Times

«Karen Viggers sa come usare le parole per ottenere il massimo effetto.»
Daily Telegraph

«Una storia commovente, appassionante, narrata con delicatezza e grande intensità.»
Sunday Herald Sun

«La scrittura di Karen Viggers è così vivida che il lettore riesce a percepire il vento, il dolore delle dita gelate, la potenza delle onde. Ammaliante.»
The Ballarat Courier


IL COLORE DEL MARE IN TEMPESTA di Karen Viggers

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 416
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2012
Codice ISBN: 978-88-541-3727-1

Aggiungi la scheda di questo romanzo su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:

Intenso e travolgente. Un romanzo che vi ruberà il cuore

Ormai da molti anni Mary vive a Hobart, in Australia, ma ha deciso che trascorrerà gli ultimi giorni della sua vita nella lontanissima Bruny Island, il luogo selvaggio e solitario dove ha passato la giovinezza e dove è stata felice. Il riflesso della luce sull 'acqua in movimento, il sussurro del vento, la grande spiaggia di Cloudy Bay: lì Mary si è sentita viva per la prima volta, lì si sente a casa e lì desidera tornare. Anni prima suo marito Jack era il guardiano del faro proprio su quell 'isola, ed è lì che sono nati i loro tre figli. Mary vuole riunirsi a Jack e provare la magica sensazione di rivivere gli attimi in cui il loro amore è sbocciato. I tre figli, però, non approvano la sua scelta: Jan preferirebbe vederla al sicuro in una casa vicino a lei e non abbandonata a se stessa in un luogo deserto e inospitale e Gary non vuole prendere posizione rispetto alla scelta della madre. Solo Tom, un uomo schivo e fragile, capisce il senso del suo viaggio… Ma Mary ignora che il passato sta tornando a bussare alla sua porta, riportando alla luce un segreto che quell 'isola remota, spazzata dal vento, ha custodito per tanto tempo. Un segreto che ora riemerge in tutta la sua violenza, e che né lei né Tom riusciranno di nuovo a seppellire.

Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo oppure su quello qui sotto per vedere il booktrailer del romanzo


L'autrice

Karen Viggers è nata a Melbourne, Australia, ed è cresciuta nei selvaggi Dandenong Ranges. Ha studiato Scienze veterinarie alla Melbourne University e ha conseguito un do ttorato alla Australian National University di Canberra. Vive con il marito e i due figli a Canberra, dove si dedica alla scri ttura e lavora come veterinario. Il suo sito internet è www.karenviggers.com

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?