giovedì 9 gennaio 2014

Recensione "L'amore è il mio incantesimo" di Lisa Kleypas

Buonanotte a tutti,
oramai lo sapete che sono la vostra nottambula di fiducia xD e quindi... eccomi qui con una nuova recensione...

L'AMORE È IL MIO INCANTESIMO di Lisa Kleypas

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar
Pagine: 319
Prezzo: 9,90€
Data di pubblicazione: 22/10/2013
Codice ISBN: 9788804631767

Trama:
Cresciuta con una madre inquieta e vagabonda, Justine Hoffman desidera una sola cosa: una vita stabile, tranquilla, persino prevedibile. Quella che è riuscita infine a costruirsi a Friday Harbor, dove gestisce un piccolo B&B. Ma c'è ancora qualcosa che manca nella sua esistenza: l'amore. E dopo anni di inutili attese, è decisa a tutto pur di cambiare il suo destino di solitudine. Ma non sarà facile: come nelle favole, infatti, qualcuno ha gettato un incantesimo su Justine alla sua nascita, condannandola a non trovare mai l'anima gemella. Quando incontra il misterioso Jason Black, Justine dà inavvertitamente il via a una tempesta di desideri e passioni pericolose che rischia di minacciare tutto quanto ha di più caro. Perché anche Jason custodisce dei segreti, e vuole da Justine ciò che il fato non ha previsto...

La mia recensione:

Con queste parole proclamo il tuo destino...
Che non si arresti il tuo cammino... 
La sorte ti ha trovato...
L'amore ti ha ingannato...
Vieni da me.

Ebbene si, il romanzo inizia proprio da un incantesimo, da una magia ripetuta tante volte da una giovane ragazza con l'unico risultato di rimanere tutte le sante volte delusa quando vedeva che non funzionava.

Justine è una delle due proprietarie di un B&B di Friday Harbor e ha un passato molto movimentato: sua madre l'ha istruita fin da piccola all'arte della magia e ha vagabondato per tutta la sua infanzia in innumerevoli città. Ora lavora con sua cugina Zoe, ma sogna di trovare un amore come quello dei suoi amici e quello di sua cugina con Alex Nohan (protagonisti del romanzo precedente a questo "Sogni sull'acqua").

Decisa a tutto pur di provare l'amore è pronta a sfidare anche l'immenso potere del Grimorio, il potente libro di incantesimi che gli è stato affidato dalla madre.

Libera di amare ed essere amata, Justine vedrà il suo mondo sorriderle di più, ma una minaccia di cui non è ancora a conoscenza si annida nell'ombra e con la comparsa del tenebroso Jason tutto cambierà.

Un'improvvisa e intensa attrazione nascerà tra i due, una forza così travolgente da scombussolare Justine come un tornado, un tornado che porta con sè una tragica scoperta: nessuna relazione tra una strega e un umano finisce bene dato che se la strega si innamora, poco dopo il suo compagno muore.

Come potranno Justine e Jason salvare la propria storia? Forse il fatto che Jason non ha un anima sarà d'aiuto oppure lo porterà ad una morte ancora più vicina?

Un romanzo dolce, romantico, un po' troppo fantasioso...
In questo romanzo, infatti, la magia giocherà un ruolo centrale per tutta la narrazione con picchi di comicità e di disperazione.

Se volete le classiche storie alla Kleypas forse non è il vostro genere... Invece, se un po' di magia non vi dispiace, questo romanzo fa per voi!!



*Friday Harbor Series*
1. Come finiscono le favole - qui la recensione
2. Una piccola magia - qui la recensione
3. Sogni sull'acqua - qui la recensione
4. L'AMORE E' IL MIO INCANTESIMO
5. Lightning Bay

L'autrice

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventun anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi. Gli altri titoli della serie ambientata a Friday Harbor sono Dove finiscono le favole (2012) e Una piccola magia (2012), entrambi pubblicati negli Oscar Mondadori.


A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?