domenica 29 maggio 2016

Recensione: L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Buona domenica a tutti,
come già annunciato sulla pagina Fb, ecco qui la mia recensione a 

L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 150 c.ca
Prezzo: 14.90 €
Data di pubblicazione: Maggio 2016
ISBN: 9788811671565

Trama:

Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.
  
La mia recensione:

L'amore è un disastro di Jamie McGuire è la novella dedicata alla coppia formata da Shepley e America.

Una delle coppie più belle e dolci, era dal primo romanzo che desideravo leggere i dettagli della loro storia e finalmente la McGuire ci ha accontentato.

La prima metà del romanzo è una vera e propria raccolta di flashback dei romanzi precedenti, infatti ripercorriamo avvenimenti già vissuti insieme agli altri personaggi ma dal punto di vista di America e Shepley, seguiremo i loro dialoghi e i retroscena che negli altri romanzi ci erano stati taciuti.

Per cui la lettura del romanzo è consigliata sicuramente a chi ha letto almeno uno splendido disastro, meglio se tutti i romanzi della saga fino ad oggi pubblicati^^

La seconda parte del libro è focalizzata invece su un tragico avvenimento che vedrà coinvolta la coppia e la segnerà per sempre, un momento veramente toccante e bello da leggere che fa capire quanto i due ragazzi siano profondamente legati.

Un amore quello di America e Shepley nato da un colpo di fulmine e diventato a poco a poco sempre più profondo.

America si conferma uno dei personaggi femminili più riusciti della saga, fiera e decisa, leale amica e fedele compagnia.

Shep è un Maddox...devo dire altro? Forse il più timido del gruppo non ha paura però di mostrare il suo amore incondizionato per Mare mettendo in pericolo anche la sua vita per lei.

La McGuire, pur regalandoci una novella e non un romanzo vero e proprio ha saputo costruire una bella storia, regalandoci delle piccole perle anche riguardo ad Abby e Travis che comunque sono un elemento essenziale nella vita di Mare e Shep.

Una famiglia allargata quella dei Maddox che vi farà sognare ad occhi aperti.


Un romanzo super consigliato a tutte le fan della saga e di Jamie McGuire.

Per concludere a fine libro una sorpresa per chi ha partecipato al contest #AMOREDISASTRO


 e mezza


Jamie McGuire è autrice delle serie:

Uno splendido disastro

1 - Uno splendido disastro 
la mia recensione:http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/10/recensione-il-mio-disastro-sei-tu-di.html
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro

La storia di Erin e Weston

1 - Una meravigliosa bugia
la mia recensione: http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2015/05/recensione-una-meravigliosa-bugia-di.html
2 - Un magnifico equivoco3 - Un'incredibile follia  

A presto,



1 commento:

Raggywords - Ale ha detto...

Ciao,
purtroppo non posso ritrovarmi con la tua recensione ( la mia recensione here ) :c.
Ho trovato questo libro banale, scritto abbastanza bene fatta eccezione per metafore assurde e dettagli irrilevanti, ma assolutamente trash. Il primo appuntamento di Shep e Mare è un capolavoro della letteratura trash, davvero, e Shep che viene portato via dall'uragano è una scena talmente assurda e da film - a mio parere - che fa quasi ridere...
Mi dispiace di non essere riuscita ad apprezzare questo libro come te :c
Rainy

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?