giovedì 30 giugno 2016

Recensione: Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan

Buongiorno a tutti!!
Qui l'estate è arrivata....fa caldissimo =((((
Comunque sono riuscita a mettermi al pc e a scrivere la recensione di un romanzo splendido, adattissimo per questo periodo!

Qualcosa di meraviglioso di Sarah Morgan

Casa Editrice: Harper Collins Italia
Serie: Secondo volume dell serie Puffin Island
Pagine:380
Prezzo: 14,90 €  
Data di pubblicazione: Maggio 2016
ISBN: 9788869050930

Trama:
A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.  


La mia recensione:

“Qualcosa di meraviglioso” è il secondo capitolo della trilogia di Sarah Morgan ambientata sull'isola Puffin Island.

Devo ammettere che questo romanzo mi ha catturata fin dalla prima pagina e mi è piaciuto molto di più del primo volume.

Qualcosa di meraviglioso ha come coppia protagonista Brittany Forrest e Zachary Flynn, già presentati in “La prima volta per sempre”.

Brittany e Zach, hanno un passato molto turbolento, infatti giovanissimi sono stati sposati per appena dieci giorni prima di veder dissolto il loro matrimonio.

Da allora sono passati dieci anni e non si sono più rivisti.

In questo lasso di tempo la giovane donna ha girato il mondo grazie al suo lavoro di archeologa mentre Zach, esperto pilota, dopo essersi messo alla prova con le condizioni climatiche più avverse negli angoli più remoti del pianeta ha deciso di ritornare sull'isola svolgendo il servizio di aereo-taxi per persone facoltose che gli rende molto bene .

Sfortunatamente invece Brittany, in uno scavo archeologico in Grecia, si è fratturata un polso e quindi ha deciso di trascorrere la convalescenza nel cottage lasciatole da sua nonna....ma all'arrivo avrà una bella sorpresa ritrovandosi Zach come pilota del volo che la condurrà a casa.

Tra i due saranno subito scintille...di rabbia prima e di attrazione poi.

Ma può un amore sopito nel tempo riprendere a bruciare più forte di prima?

E soprattutto tra loro sarà solo attrazione o vero amore?

La coppia più chiacchierata dell'isola darà filo da torcere a tutti, ed insieme ai loro amici che abbiamo conosciuto nel primo volume ne vedrete delle belle.

Ciò che ho apprezzato moltissimo in questa storia d'amore è stato il suo sviluppo, la Morgan è stata veramente brava a scavare nel profondo dei protagonisti e a trasmettere al lettore le loro emozioni.

Inoltre ho apprezzato tantissimo la descrizione dell'isola, se infatti ne “la prima volta per sempre” avevamo scoperto il mare di Puffin Island con le sue pimpinelle di mare, questa volta esploreremo il suo entroterra, i suoi boschi e le sue strolaghe.

Approfondiremo anche i due lavori dei protagonisti, l'archeologia e gli aerei, in modo davvero interessante.

E naturamente non potrà mancare l'intervento canino, diventato un appuntamento abituale con i romanzi di questa autrice.

Un protagonista intelligente, forte e determinata.
Un protagonista schivo, testardo e premuroso.
Un amore unico. 

Un romanzo da gustare d'un fiato in questa caldissima estate.

Leggendo la storia di Brittany e Zach ho letteralmente sognato ad occhi aperti!

E voi? Lo avete già letto??


Vi anticipo inoltre che il volume conclusivo della saga uscirà in libreria a Novembre e si intitolerà: “Natale a Puffin Island”, non vedo l'ora di leggerlo!!!

 


A presto,


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?