domenica 12 febbraio 2017

Letture gennaio Arimi

Buona domenica a tutti!
Oggi vi parlo delle mie letture del mese di gennaio.
Devo dire di essere abbastanza soddisfatta =)




La prima lettura che ho portato a termine è stato un libro delizioso!
Miss Charity di Marie Ande Marail, ambientato nell' ottocento racconta la vita di una ragazzina solitaria che per passare il tempo si circonda di animali da fattoria e non solo e piano piano diventa una bravissima illustratrice di racconti dedicati all'infanzia.
Un vero omaggio alla bravissima Beatrix Potter!
Voto: 5 stelline


Poi ho letto la graphic novel Diciottovoltevirgolatre di Stefano Simeone della quale vi lascio il link alla mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/01/recensione-diciottovoltevirgolatre-di.html
Voto: 3 stelline

Terza lettura del mese è stato un saggio che ho amato su una delle mie scrittrici preferite:
Sui passi di Elizabeth Gaskell di Mara Barbuni.
Anche di questo vi lascio il link alla mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/01/recensione-sui-passi-di-elizabeth.html
Voto: 5 stelline

Segue La regina delle nevi e altri racconti di Andersen.
Un libro molto bello pubblicato dalla Bur in un'edizione davvero sublime.
Voto: 4 stelline

Ho letto poi in ebook un libro riguardo il quale avevo delle aspettative altissime e che invece mi ha profondamente delusa: Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson.
La prima parte del romanzo è molto bella, gotica e inquietante al punto giusto, la scrittura dell'autrice mi è piaciuta molto, ciò che nonho apprezzato è stata la seconda metà del libro e il finale che mi ha suscitato solamente tanta pena verso le protagoniste.
Voto: 2 stelline

Ho proseguito con: I pirati del lago di Mariangela Camocardi che ringrazio  per aver contattato il nostro blog per avere un parere sul suo romanzo.
Vi lascio il link alla mia recensione:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/02/recensione-i-pirati-del-lago-di.html 
Voto: 4 stelline

Ultima lettura del mese è stato il romanzo di Joel Dicker: La verità sul caso Harry Quebert.
Finalmente dopo tanto tempo che rimandavo la lettura di questo "tomone" mi sono decisa e devo dire di aver fatto veramente bene, il libro mi è piaciuto tantissimo, un thriller scritto in modo magistrale che non posso che consigliare.
Voto: 4 stelline

A presto,






Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?