sabato 10 aprile 2010

LA SAGA DE BURGH DI DEBORAH SIMMONS

Ciao a tutti ragazze e ragazzi ^^
eccomi qui a presentarvi una serie di cui ho appena finito di leggere l'unico libro che sono riuscita fin ora a trovare... l'ultimo libro della serie ^^

La serie di cui sto per parlarvi è la serie de Burgh di Deborah Simmons...

La miniserie è formata da:
-IL LUPO DEL WESSEX
-LA GORGONE E IL CAVALIERE
-BRIGANTI E CAVALIERI
-OSPITE A SORPRESA (inedito) "putroppo di questo non ho trovato notizie"
-LA STREGA E L CAVALIERE
-LA NOVIZIA E IL CAVALIERE
-REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO

Ecco le trame e copertine dei libri ^^


IL LUPO DEL WESSEX
More about Il lupo del wessex

Marion Warenne, una fanciulla fragile ma allo stesso tempo coraggiosa, è praticamente tenuta prigioniera nel tetro castello di Baddersly da uno zio avido e crudele, interessato solo alle grandi ricchezze della nipote.
Marion riesce a fuggire, ma la sua scorta viene eliminata, e lei si salva solo grazie all'intervento dei valorosi fratelli de Burgh.
Dopo mesi sereni trascorsi in loro compagnia, le minacce dello zio costringono i de Burgh a riconsegnargliela, e, al maggiore dei fratelli, Dunstan, soprannominato Il Lupo del Wessex, per essere coraggioso e sprezzante del pericolo, viene affidato l'incarico di scortarla a Baddersly.
Ma cammin facendo succede di tutto, tanto che Marion non esita a...



LA GORGONE E IL CAVALIERE

More about La Gorgone e il cavaliere

Pur sapendo che Elene Fitzhug ha ucciso a sangue freddo il precedente marito durante la prima notte di nozze, Geoffrey DeBurgh non ha altra scelta che fare di lei la sua sposa.
Per mettere fine all'annosa faida tra la sua famiglia e quella della ragazza, re Edoardo ha infatti disposto che uno dei figli del conte di Campion debba prenderla in moglie.
Deciso a fare buon viso a cattivo gioco e a non prestare fede alle dicerie che corrono sul conto della donna, Geoffrey si presenta al castello di lei.
Ma quando la incontra le sue già minime aspettative subiscono un duro colpo: scarmigliata, malvestita e con un comportamento a dir poco selvaggio, Elene sembra una Gorgone uscita dal peggiore degli incubi, e oltretutto è palesemente intenzionata a non lasciarsi ingannare dalla gentilezza e dai modi raffinati dell'uomo che vogliono appiopparle come marito...

BRIGANTI E CAVALIERI

More about Briganti e cavalieri

Inghilterra 1275
Quando suo fratello Dunstan, il prode Lupo del Wessex, li chiede di recarsi al castello di Baddersly per governare un suo feudo, Simon DeBurgh accetta solo per sfuggire alla vita che conduce nel maniero del conte suo padre, troppo tranquilla per soddisfare la sua sete di avventura.
Ormai prossimo alla meta, cade in un'imboscata tesagli da un gruppo di fuorilegge scoprendo anche con sua somma sorpresa che a guidarli è una donna. E che donna!
Bethia Burnel non solo è coraggiosa e abile con la spada e con l'arco quanto un uomo, ma è anche bellissima.
Così, venuto a conoscenza delle circostanze che l'hanno spinta a una scelta tanto estrema, Simon, pur considerandola arrogante e indisponente quanto può esserlo solo una ragazza convinta di poter competere con un guerriero, decide di aiutarla. E tra un battibecco e l'altro...



LA STREGA E IL CAVALIERE

More about La strega e il cavaliere

Brighid l'Estrange non è una ragazza come tutte le altre, bensì l'ultima discendente di una antica famiglia nelle cui vene albergano magici poteri.
Quando riceve la notizia della morte del padre, un alchimista che si era rifugiato a alvorare nelle lontane selve del Galles, decide di mettersi in viaggio per andare ad investigare di persona, e Stephen, il figlio più bello del conte de Burgh, sarà il suo recalcitrante accompagnatore.
Strappato alla noia della vita di palazzo e ai piaceri del vino da questo incarico sgradito, Stephen accompagnerà Brighid in un’avventura in cui entrambi dovranno affrontare ciò che temono di più: l'abbandono delle certezze, le incognite del futuro...


LA NOVIZIA E IL CAVALIERE
More about La novizia e il cavaliere
Convinto che l'improvvisa serie di matrimoni dei fratelli che avevano sempre dichiarato di non volersi sposare sia dovuta a un sortilegio fatto alla sua famiglia, Robin de Burgh è deciso a non cadere nella stessa trappola malefica.
Per cercare il modo di annullare quella che lui considera una sorta di malefizio si reca al convento dov'è novizia Sybil... e a quel punto il suo destino è segnato, anche senza l'aiuto di incantesimi se non quello degli splendidi occhi della fanciulla.

REYNOLD DE BURGH: IL CAVALIERE NERO

More about Reynold de Burgh: il cavaliere nero

Inghilterra, XII secolo
Per Reynold de Burgh assistere alla felicità dei fratelli e delle loro spose diventa di giorno in giorno più doloroso.
Vivere in una famiglia tanto unita e piena di calore non fa che rammentargli che non potrà mai conquistare una donna a causa del problema alla gamba che lo tormenta da sempre.
Così, dopo aver rivolto un ultimo sguardo al castello del padre, decide di partire alla ventura senza una meta precisa.
Non immagina certo che la sua vita sta per cambiare per sempre e che quel viaggio si trasformerà in un'impresa leggendaria.
Sulla sua strada, infatti, ci sono un drago da sconfiggere, una damigella da salvare e un grande amore da conquistare.

3 commenti:

Aghi ha detto...

Ciao Arianna. Non compro il romanzo di questo mese, proprio perchè non ho letto i precedenti e non mi va di andare in giro a recuperarli, però mi sa che è una bella serie

Anonimo ha detto...

Ciao
senti una domanda ma dove li trovo
questi libri ???
cioè come faccio ad acquistarli ???
grazie Irene

Arianna1989 ha detto...

@Irene: ciao irene questi libri sono usciti tempo fa per la Casa editrice Harlequin/Harmony... per poterli acquistare puoi controllare sui siti dell'usato come ComproVendoLibri ^_^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?