Ciao a tutti ^^
eccomi qui con la prima delle recensioni di cui vi avevo accennato.
Oggi parleremo di
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
Questo libro è il primo della serie Night Huntress.
Vediamo come protagonista, Catherine, Cat mezza donna e mezza vampiro nel ruolo di ammazza vampiri (stile Buffy =)).
Questa decisione è stata decisa dalla ragazza per vendicare la madre che è stata violentata da un vampiro appena trasformato e da quel rapporto è nata lei.
Sembra andare tutto bene finché non incontra Bones, un vampiro mercenario che, come lei, uccide i vampiri.
Dopo aver tentato di uccidere anche lui, e non essendoci riuscita, si allea con lui per allenarsi e rinforzarsi per poter diventare ancora più letale.
Infatti Bones è un vampiro molto furbo e anche sospettoso, infatti crede che Cat sia una spia mandata dal suo peggior nemico.
Quando scopre che questo non è vero decide di addestrarla per farla diventare una pericolosa arma da guerra contro i suoi nemici.
Sia Bones sia Cat sono personaggi con un atteggiamento e comportamento molto forte, pur di portare a termine il loro compito sono disposti ad utilizzare tutti i metodi più subdoli e possibili.
Un duo davvero molto affiatato e coinvolgente.
In questo libro non mancano le lotte contro i vampiri, la passione che nasce tra i nostri due personaggi, l'avventura nelle loro imprese, la suspance e la comicità ed ironia dei comportamenti di un personaggio nei confronti dell'altro.
Un libro scorrevole, ben scritto, ironico, avventuroso, romantico, un inizio di saga davvero promettente.
4 stelle
1 commento:
Ciao Arianna... Grazie mille per essere passata dal mio Blog... Sono contenta che ti piaccia la nuova grafica che ho messo... Bacioni... Buon pomeriggio...
Posta un commento