giovedì 27 gennaio 2011

Recensione "Profumo di lavanda" di Samanta Catastini

Ciao a tutti,
eccomi qui con tutti voi con un'altra recensione dei libri ricevuti per la rubrica In My Mailbox.

Il libro che vi recensisco oggi è...

PROFUMO DI LAVANDA di Samanta Catastini

Casa Editrice: lulu.com
Pagine: 89
Prezzo: 8,50€
Data di pubblicazione: 27 Settembre 2010
Codice ISBN: 978-1-4461-5157-0

Dove acquistarlo? Formato Paperpack QUI
Formato eBook QUI

Trama:
Diana ed Ettore sono sposati da qualche anno e lavorano entrambi nella caotica città di Firenze. Le ristrettezze economiche e la vita stressante che conducono non permettono loro di fare viaggi e di concedersi un moomento di pausa perchè a fine mese incombe sempre il mutuo da pagare. Ma Diana ha un sogno che coltiva sin dalla sua più tenera età: andare a vivere in Provenza. Suo marito le darà della pazza e le remerà contro. Ormai rassegnata a quell’esistenza monotona non trova le parole quando è proprio Ettore a rivelarle di aver contattato un’agenzia immobiliare per acquistare una piccola villetta in Francia. La sua felicità non ha limiti e crede di sognare ad occhi aperti. Perchè un improvviso cambio di rotta del marito? Perchè tanta fretta di lasciare l’Italia?

La mia recensione:
Samanta Catastini colpisce ancora...
ebbene si :) un'altro bellissimo libro da aggiungere alla sua lista che fa innamorare dei suoi personaggi con un linguaggio semplice, diretto, romantico...
I personaggi di questa storia sono Diana ed Ettore, sposati da qualche hanno e il sogno di lei e sempre negato da lui è andare a vivere in Francia, precisamente in Provenza (Provance... mi vanto un po' xD sono riuscita a scriverlo giusto... forse O_O )
Il suo sogno non è mai stato realizzato a causa della mancanza di soldi per potersi mantenere in una nuova città, lavori stabili a Firenze che il marito è restio a rinunciare...

Tutto ad un tratto un giorno dopo una brutta litigata sui sogni folli di Diana, Ettore la sorprende dicendole di voler soddisfare il suo desiderio ed ha contattato un'agenzia immobiliare francese che vuole vendere una graziosa villetta che potrebbe fare proprio al caso loro...

Non stando più nella gioia Diana inizia ad immaginare come sarà vivere in Francia, come sarà bello vedere la lavanda in Provenza sbocciare, deliziarsi dal suo profumo caratteristico e intenso...
Ma naturalmente c'è anche qualche punto interrogativo non spiegato... come mai questa voglia di cambiare drasticamente di suo marito? Come mai tutto ad un tratto ha deciso di trasferirsi?

Questi dubbi l'accompagnano a mano a mano nella storia specialmente quando Ettore si assenta per qualche giorno... ma la felicità di essere in Provenza le allevia il dolore... ma non per questo la rende meno preoccupata.

Un romanzo leggero, intenso, un libro che ti fa capire l'importanza di assaporare tutti i giorni come se fosse l'ultimo e di cercare di non perdere opportunità o offerte che posso arrivarti da ogni posto :)

Voto:

Buone letture

2 commenti:

samanta.catastini.scrittrice ha detto...

Grazie Arianna..mi hai commossa!!!

Samanta

Arianna1989 ha detto...

è solo quello che la tua bravura mi ha fatto percepire :)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?