venerdì 28 settembre 2012

Book Blogger Hunt!

Buongiorno a tutti ^__^
oggi siamo qui pronte a parlarvi di un'iniziativa a cui abbiamo deciso di partecipare e di rendere partecipi anche voi...

L'iniziativa di cui vogliamo parlare si chiama Book Blogger Hunt! ed è stata creata da Juliette del blog Sweet Readers e da Denise del blog Reading is believing...




La Book Blogger Hunt è un'iniziativa nata dall'idea di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo! Come? Con una catena di interviste in stile caccia al tesoro che terminerà con due mega giveaway aperti a tutti! In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per un unico fortunato vincitore!

 La Book Blogger Hunt è iniziata lunedì 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre! Il 5 annunceremo i vincitori!

Come funziona?
 - Lunedì 24 settembre, Juliette e Denise hanno dato il via ad una catena di interviste tra blogger partite dai loro blog creando due percorsi differenti. (QUI I PERCORSI)
 - Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso di Juliette o quello di Denise (il gruppo in cui siamo presenti noi =)), entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte!
- Ogni giorno 6 blogger (3 per ogni percorso), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger e nascondendo nel proprio post un numero speciale: il loro numero preferito!
 -Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri dei blogger del percorso da voi scelto e, una volta terminata la catena di interviste, dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
 - In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite! Sarà impossibile annoiarsi!
- I blogger partecipanti saranno in tutto 39, e in ogni percorso troverete 19 post! Ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog andando sulla pagina dei percorsi.
- Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime! Come ottenerli?
Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC, Twitter, facebook o Goodreads (+1 punto)
Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 per ogni commento)
Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 per ogni commento)
Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti)
Condividendo l'iniziativa su Facebook o Twitter (+2 punti per ogni link)

Passiamo ora all'intervista ^___^

Noi abbiamo avuto l'onore e onere xD di intervistare Rory, la creatrice del blog Il colore dei libri =) che anche se impegnata in shopping pre-natale ci ha dato esaurienti risposte =)


Arianna e Arimi: Ciao Rory =)… Benvenuta sul blog Romance e non solo, come ben sai siamo qui per assillarti di domande quindi ecco una poltrona comoda e un buon thè per rilassarti -__^…

Come è nata l’idea di creare un blog? E come hai deciso quale sarebbe stato il nome per il tuo blog? Una frase letta su un libro? Vista su un sito?
Rory: Ho deciso di aprire il blog a dicembre 2011 dopo aver vinto ad un concorso della Giunti Y i due volumi di Promessi Vampiri: mi chiesero una recensione se possibile una volta letti e così creai il blog, che tra l'altro mi aiutò molto in un periodo molto difficile… Il nome m è venuto in mente perché in un periodo davvero buio le letture mi stavano dando gioia e ricoloravano la mia vita :)

A e A: Abbiamo notato che hai intervistato un po’ di autori sul tuo blog… C’è un’intervista a cui sei particolarmente legata? Magari perché hai amato particolarmente il libro scritto da quell'autore/autrice?
R: Sono particolarmente legata all'intervista fatta a Gabriele Benelli, un giovane autore di saggi.. Sono legata a quell'intervista perché conosco Gabriele da tantissimi anni, dai tempi delle medie e abbiamo fatto il liceo e l'università assieme e vedere un suo libro pubblicato e poterlo intervistare mi ha dato grandi emozioni!

A e A: Ora ti vorremmo chiedere, secondo te, cosa deve avere un romanzo per avere un punteggio pieno? 
R: Non deve essere banale, per nulla noioso, deve coinvolgermi e lasciarmi alla fine la sensazione di volerlo leggere ancora.. Oltre naturalmente al fatto che deve esser scritto bene :p

A e A: Quali sono i 7 romanzi più meritevoli del 2012?
R: Un giorno solo, tutta la vita - La grammatica dell'amore - Mi chiamo Chuck - La ricamatrice di segreti - Io non sono un serial killer - Il libro segreto delle sirene - Il Giardino dei raggi di luna

A e A: Quale romanzo hai trovato più difficile da recensire e perché?
R: Mmm ce ne sono stati un paio… Di sicuro Quasi spose, perché ho avuto modo di conoscere una delle due autrici e la mia recensione è stata davvero parecchio negativa… e odio che le persone ci rimangano male per ciò che scrivo :(

A e A: Quando vai in libreria per acquistare un romanzo hai già vari titoli in mente da comprare oppure scegli in base alle tue sensazioni del momento?
R: Di solito ho una lista di libri che vorrei, ma poi mi capita di comprare libri che mi attirano per la trama

A e A: Scegli mai un romanzo esclusivamente in base alla copertina, all'autore oppure al titolo accattivante?
R: Raramente, leggo sempre la trama prima di acquistare

A e A: Segui alcune rubriche sul tuo blog… Quale è la tua preferita o che ti piace di più aggiornare? Perché?
R:  Bella domanda, soprattutto perché da quando sono incinta non le aggiorno più con costanza :p WWW Wednesday mi piace molto, è un modo carino per condividere le mie letture settimanali con i follower e mi piace sapere cosa leggono

A e A: Qual è l'aspetto della tua libreria in questo preciso istante? (descrivila o posta una foto)
R:  Ho tutti i libri in ordini suddivisi per casa editrice: sono una maniaca compulsiva! (allora se vedi la mia ti viene un infarto xD ndArianna)

A e A: L'ultimo libro che non sei riuscita a finire e hai abbandonato?
R: La principessa gemmante, nonostante il primo volume mi sia piaciuto molto con questo sto facendo fatica e per ora l'ho accantonato, ma prima o poi lo riprenderò perché non amo molto abbandonare un libro

A e A: Cosa stai leggendo al momento? E che impressione ti sta dando al momento?
R: Sto leggendo due libri: La bambina che diceva sempre di si e Il sogno di Caravaggio… il primo è abbastanza carino, il secondo mi risulta un po' pesante

A e A: Il tuo libro preferito?
R: Il piccolo principe :)

A e A: Cosa fai quando non leggi o scrivi per il blog?
R: Gioco a World of Warcraft, pulisco casa, vado al corso prenatale, faccio shopping neonatale ^^

A e A: Qual è il tuo genere preferito?
R: Vado a periodi… amo molto i gialli e i romanzi, diciamo che YA e Urban Fantasy li leggo ma non mi esaltano eccessivamente

A e A: E per finire un’ultima domanda =) C’è un film che ti è piaciuto particolarmente che è stato tratto da un  romanzo?
R: Via col Vento ^^

Grazie mille a Rory ancora per aver risposto alle nostre domande =)

Come avrete capito il nostro numero è il 7 ^__^ segnatelo con cura =D

Un abbraccione e mi raccomando seguite anche l'intervista sul blog dopo di noi nel percorso ^___^

Create your own banner at mybannermaker.com!

A presto

   

9 commenti:

Lara ha detto...

La principessa geomante effettivamente è stato un mattone da digerire, ecco una serie con belle premesse non rispettate!!! Via col vento è uno dei miei fil preferiti, adoro Scarlett che non è la cassia eroina bella e buona, bensì egoista ed egocentica ed una volta letto il libro l'ho amata ancora di più!!! a quel che sembra è doveroso fatti gli auguri per un nuovo arrivo in famiglia Rory!!!! Ma il tuo nick viene da Una mamma per amica?

Veronica ha detto...

Non conoscevo nessuno dei due blog ma sono contenta di avervi scoperto. ^^
Anch'io sono una maniaca compulsiva dell'ordine e cerco sempre di tenere la mia libreria ordinata... ma ogni volta che finisco lo spazio i libri iniziano ad ammucchiarsi uno sull'altro ed entro in crisi! xD Avrei bisogno di dieci librerie una vicino all'altra!

Unknown ha detto...

Non conoscevo nessuno dei due libri, come Veronica, ma sono davvero carini!
Bella intervista *w*

P.s: sono d'accordo con te sul fatto delle cinque stelline a un libro!

Anna T. ha detto...

Ciao Rory, innanzitutto ti faccio gli auguri per la tua gravidanza, anche mia sorella è incinta (di una bimba)... è al sesto mese e tutti in famiglia siamo un po', come dire, esagitati? Euforici? Peggio! ;)
Passando all'intervista...... uh, Via col vento! Ho letto il libro, era una vecchia edizione di mia mamma con le pagine mezze staccate, mi è piaciuto molto ma per il film provo un sentimento di amore/odio! Il film per me è come il gioco del monopoly, troppo lungo! Forse non riesco ad apprezzarlo perchè l'ho visto per la prima volta in quinta elementare con le maestre che mettevano in pausa ogni due secondi per spiegarci cosa stava succedendo... non è un film troppo pesante per una classe di bambini di 10 anni?
Altra cosa, pure la mia mini libreria è tutta in ordine, anche se ogni volta che la spolvero cambio tutto! Una volta ordino i libri per altezza, un'altra volta per serie/autore, insomma... non le do tregua! ;)

Unknown ha detto...

P.s: Arimi, Arianna potrollate le vostre poste perchè mi ho mandato una mail *w*

..Mary.. ha detto...

Complimenti per l'intervista!!
La ricamatrice di segreti sono davvero curiosa di leggerlo, io adoro tutto quello che riguarda del Titanic, quindi devo leggerlo assolutamente!
Non ho mai visto/letto via col vento!!!

Lexy ha detto...

Bellissima intervista! Quanti blog sto scoprendo :D
Per prima cosa auguri Rory per la tua gravidanza!!! Anch’io sono una maniaca dell’ordine. Guai a mettermi sottosopra la libreria (non rispondo più delle mie azioni ^^). Non ho mai visto il film o letto il libro di "Via col vento", dovrò rimediare ;)

mariacristina ha detto...

con tutte queste interviste sto aggiungendo sempre più libri alla mia wishlist sta diventando lunghissima!

angie_svat ha detto...

anch'io sono molto influenzata dalle wishlist che leggo... sigh povero il mio portafoglio!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?