domenica 30 settembre 2012

Recensione:LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO di Beatriz Williams

LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO di Beatriz Williams
La storia di un amore più forte del tempo

Casa Editrice: Nord
Pagine: 468
Prezzo: 17.60€
Data di pubblicazione: 6 Settembre 2012

Trama:
Amiens, Francia, 1916.
Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c’è il capitano Julian Ashford, l’uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate…
New York, oggi.
Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l’aspettasse da sempre, come se l’amasse da sempre. Ricambiare quell’amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso. Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s’intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate… In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, Le parole del nostro destino racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.

La mia recensione:

“Le parole del nostro destino” di Beatriz Williams, edito dalla Casa Editrice Nord, è un libro che mi ha conquistata fin dalla prima pagina.

La sua storia, profumata di magia, emoziona fortemente il lettore e lo trascina nelle vite dei protagonisti facendo vivere in prima persona le loro gioie, paure, vincite e sconfitte.

Un filo quasi invisibile di mistero accompagna tutta la storia, tenendo sempre desto l'interesse del lettore e svelando solo alla fine il modo per sciolgliere l'intricata matassa che costituisce l'intreccio narrativo.

“Le parole del nostro destino” è la storia di Kate, una giovane laureata che lavora per un master a Wall Street e sogna una promettente carriera.
La ragazza dedica anima e corpo al lavoro e non lascia spazio a nessuna distrazione, specialmente se si tratta di uomini.
Sul lavoro Kate è molto sveglia e brava e suscita l'invidia della sua superiore Alicia che per arrivare “ai piani alti” non si fa scrupoli ad infangare i colleghi ed a uscire con il capo di turno, l'opposto di Kate.

Ma un giorno, nella vita di Kate irromperà Julian, un uomo potente e ricco, capo di una fiorente azienda è conosciuto in tutta Manhattan per essere un tipo sfuggente.

Così non sarà con la nostra protagonista, infatti Julian, mostrerà verso Kate delle attenzioni inaspettate che lasceranno tutti senza parole.

In poco tempo i due cominceranno a frequentarsi e tra loro nascerà un sentimento indissolubile.

Ma Julian ha sempre un modo di fare misterioso, e ben presto sarà chiaro a Kate che l'uomo non è sincero come sembra.
La donna iniziarà ad indagare e scoprirà una verità sconvolgente sull'uomo che ama, ma questo non sarà il solo mistero di Julian....

Una favola moderna, una Cenerentola dei nostri tempi ed un principe dal fascino antico rendono questo romanzo indimenticabile.

Tutti i protagonisti sono caratterizzati in modo eccelso, dalla giovane Kate, forte, determinata e dai valori profondi a Julian, un uomo letteralmente di altri tempi, dalla galanteria innata e dal fascino irresistibile.
 Il suo amore per Kate è la sua ragione di vita, ed in un primo momento i suoi modi sembrano esagerati ma poi, quando la verità sarà rivelata, il suo comportamento non potrà non suscitare commozione nel lettore.

Un amore che tutti sognamo...un amore di altri tempi! Un amore infinito che non conosce tempo.

Una storia che ci riporta indietro nel tempo, alla Grande Guerra, alla nostra storia e a quella che hanno vissuto i nostri nonni per garantirci un futuro migliore.

La scrittura della Williams è scorrevole, melodiosa, moderna ma al tempo stesso antica. L'autrice riesce a fondere benissimo i capitoli ambientati nel presente con quelli che narrano le vicende del 1916 in un mix poetico e romantio.

Un libro che mi è piaciuto tantissimo, che mi è rimasto nel cuore. Una volta arrivati all'ultima pagina sentirete la mancanza dei protagonisti.

Assolutamente consigliato!!

   

A presto!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?