sabato 3 agosto 2013

Recensione "La fiamma del desiderio" di Jeaniene Frost

Buongiorno a tutti lettori e lettrici e ben ritrovati su Romance e Non Solo ^^

Sono qui con voi pronta a parlarvi di uno dei romanzi finiti di leggere negli ultimi giorni che mi ha emozionato da morire e non vedo l'ora di leggere i vostri commenti in merito =)

Il romanzo di cui vi sto per parlare è...

LA FIAMMA DEL DESIDERIO di Jeaniene Frost

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Tif-Extra
Pagine: 320
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 11/07/2013
Codice ISBN: 978-88-347-2262-6

Trama:
Lei è una mortale con un potere oscuro. Lui è il Principe della Notte.

Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto.
Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...

La mia recensione:
Primo romanzo della Night Prince Serie legato alla Night Huntress Series, La fiamma del desiderio narra, finalmente, la storia del personaggio che più mi ha attratto, oltre naturalmente a Bones. Sto parlando di Vlad Tepesh, un vampiro arrogante sempre con la battuta pronta, con un potere veramente terrificante: infatti lui è pirocinetico, ovvero controlla le fiamme e gli comanda di fare cosa vuole lui.

La sua vita è sempre stata paragonata a quella famosa di Dracula scritta da Bram Stoker, ma miraccomando non ricordateglielo se non volete finire abbrustoliti.

La sua esistenza sembrava trascorrere nel migliore dei modi finchè non irrompe nella sua vita Leila, una mortale davvero particolare che gli sarà utile a rintracciare alcuni suoi nemici giurati di cui deve ancora vendicarsi.

Leila è una ragazza schiva nei rapporti personali con le altre persone dato che da quando ha subito un tragico incidente non può più toccare nessuno senza scoprire cose inquietanti su quelle persone, a volte cose buone, altre volte meno. Per certi versi anche gli oggetti sono un problema dato che se tocca un oggetto particolarmente legato alla vita di una persona potrà scoprire informazioni anche attraverso quello.

L'unica persona che sembra non aver problemi a starle accanto è un vampiro che lavora con lei e le sta accanto nei momenti difficili aiutandola come può grazie anche a dei misteriosi "beveroni" che le prepara per aiutarla a riprendere le forze... Solo che la ragazza non sa ancora quale misterioso ingrediente sia che le da tutta quella forza...

Attratto subito da questo dono fantastico, Vlad decide di aiutare Leila e quindi ospitarla a casa sua dove potrà aiutarlo a scovare i suoi nemici... Una cosa molto interessante è il fatto che Vlad essendo abituato a sentire un minimo di dolore nel momento in cui governa le fiamme sembra essere immune al tocco di Leila e quindi la ragazza può finalmente capire cosa significa poter toccare e sentire attraverso il tatto le sensazioni che questo semplice gesto, una stretta di mano, può farle assaporare.

Un romanzo complesso nella sua storia, ma trascinante nella sua lettura. Una storia sempre più affascinante e resa sublime dalle continue battutine e comportamenti di Vlad. Un personaggio veramente fantastico di cui sono contenta che l'autrice abbia deciso di scrivere un'intera serie su di lui.
L'ansia e l'attesa per il nuovo capitolo della serie è estenuante: da una parte sono contenta che non sia appena uno dato che un personaggio come Vlad merita più di un romanzo, dall'altra parte vorrei avere già tutta la storia tra le mie avide manine per leggermela tutta d'un fiato visto che questo romanzo si ferma proprio in un punto di dubbio da parte della ragazza e dobbiamo rimanere con il magone fino alla prossima pubblicazione... Fanucci non farci aspettare troppo!!!

Un romanzo super consigliato insieme a tutta la Night Huntress Serie!!



Night Prince Series
1. LA FIAMMA DEL DESIDERIO (Once Burned)

2. Twice Tempted
+ 1 in scrittura

L'autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Della serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L'urlo della notte, L'odore della notte, I sussurri della notte, I fantasmi della notte e Eterna è la notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell'oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?