neve

martedì 27 agosto 2013

Recensione: VUOI SPOSARMI? NO GRAZIE! di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

VUOI SPOSARMI? NO GRAZIE! 
di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 134
Prezzo: 11,50€
Data di pubblicazione: 2013
Codice ISBN: 978-88-97810-15-5

Trama:
Lui è Neleo, per gli amici Leo, dongiovanni scapestrato che proprio non vuol saperne di assumersi responsabilità.
Lei è Nicla, per gli amici Nisha, una ragazza siciliana ribelle e complicata.
Neleo non vorrebbe abbandonare la sua dolce vita da scapolo e piuttosto ne preferirebbe una diversa.
Nisha è stata cresciuta nella menzogna e non ne può più della sua famiglia iperprotettiva, preferirebbe fuggire in fondo al mare.
Ma esprimere un desiderio in una notte stellata è molto… molto… molto pericoloso.
Nuotando tra mito e realtà, immersi nel fascino intramontabile del mare di Palermo e nella magia che solo l’amore sa regalare…
Neleo e Nisha sono protagonisti di un susseguirsi d’avventure, esilaranti equivoci, mitiche trasformazioni, misteriosi rapimenti.
Una meravigliosa storia che fa riflettere sull’importanza del valorizzare ciò che si ha, che fa sognare come una favola e soprattutto che fa fare tante tantissime risate…

 
La mia recensione:

Scritto a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, “Vuoi sposarmi? No grazie!” è uno di quei libri- gioiello da tenere nella propria libreria.

Un romanzo ironico che vi farà ridere dalla prima all'ultima pagina seguendo le rocambolesche avventure dei due protagonisti Neleo e Nisha che in comune hanno solamente il luogo di nascita, la Sicilia.

Neleo infatti è un sirenetto bello e dannato che non ne combina una giusta e fa disperare suo padre, il re dell'oceano che vorrebbe vederlo sistemato con una bella principessa per passargli il tridente.

Nisha invece è la classica brava ragazza, tutta famiglia e amici.

Per uno strano scherzo del destino, per ora vi basti sapere questo, si ritrovaranno letteralmente uno nei panni dell' altra e ciò che sapranno combinare in poco più di 100 pagine è imperdibile.

Con una fina ironia le autrici non mancheranno di sottolineare e portare all'ennesima potenza le virtù ma soprattutto i vizi maschili e femminili.

L'elemento fantastico delle sirene è ben riuscito e la storia è veramente godibile e originale.

Lo stile delle autrici è fresco, estremamente giovanile e colloquiale e una volta aperto il libro non si riesce a chiuderlo prima dell'ultima pagina.

Il romanzo è raccontato in prima persona dai due protagonisti che si alternano il ruolo di narratori nei vari capitoli.

Anche i personaggi secondari sono costruiti alla perfezione.

Una lettura leggera adatta ad ogni momento, per tuffarsi nel regno della fantasia, per ridere e sognare.

Non posso che fare i complimenti alle autrici per l'ottima riuscita del romanzo e spero di poter leggere presto una nuova avventura di Neleo e Nisha!

 

Le autrici


Faby e Vany divise da 400km eppure unite da una marea di passioni: la lettura, sognare ad occhi aperti intrecci mozzafiato, la scrittura e soprattutto chiacchierare dei loro personaggi come fossero fatti di carne e ossa. Dalla loro complicità e passione sono nati: nel 2010, il loro primo libro D&S Non voglio perderti edito da Universitalia, nel 2011, Amore nel sangue edito dalla 0111, nel 2013, Attimi indimenticabili edito da Universitalia. Potete trovarle su Anobii (come Licio e Vany) e sul loro blog “La bottega dei libri incantati” (http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/) Con Butterfly Edizioni hanno pubblicato: "Vuoi sposarmi? No Grazie!"

A presto!!




2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sembra davvero carino *__*

Arimi ha detto...

si mi è veramente piaciuto tantissimo!!
Frizzante, divertente e romantico^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?