giovedì 1 agosto 2013

Recensione: The Vincent Brothers di Abbi Glines

The Vincent Brothers di Abbi Glines

Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 271
Prezzo:14,90 cartaceo 6,99 E-book
Data di pubblicazione: Luglio 2013
ISBN: 978-8804629740

Trama:

Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

La mia recensione:

The Vincent brothers” è il volume conclusivo della duologia new adult di Abbi Glines.

Ho appena finito la lettura e già mi mancano i suoi protagonisti e le atmosfere spensierate della storia.

Se già il primo volume mi era piaciuto con questo secondo tutte le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte.

Sicuramente i due libri sono molto diversi l'uno dall'altro in quanto rispecchiano le due coppie protagoniste, diverse e uniche nella loro caratterizzazione.

Se la coppia Beau - Ashton sprizzava energia e sensualità da tutti i pori la coppia che incontreremo in The Vincent Brothers, formata da Sawyer e Lana è più tranquilla e soprattutto più razionale.

Il libro inizia sei mesi dopo gli eventi del primo volume e troveremo Sawyer ancora dilaniato dalla perdita della sua amata Ashton.

Il ragazzo vive nell'ombra e la sua esistenza sembra non avere più un senso.
Per l'estate però arriverà in paese Lana, la timida cugina di Ashton già incontrata nel precedente libro.

Lana si rivelerà fin dal primo incontro una ragazza completamente nuova non solo nel look, diventato moderno e sexy ma anche nel carattere.

La ragazza infatti è stufa di essere sempre la seconda scelta di qualcuno, e spinta dal divorzio dei suoi genitori ha deciso di cambiare vita e di conquistare il ragazzo che ama da sempre, Sawyer.

Tra i due scoccherà subito la scintilla ma Sawyer metterà ben presto in chiaro che la loro storia durerà quanto un batito d'ali di farfalla, una sola estate. 

Poi con la partenza per il college ognuno prenderà la sua strada.

In questo modo il ragazzo spera di far ingelosire e riconquistare Ashton prima dell'inizio dei corsi universitari.

Riuscirà nelle sue intenzioni? E Lana ce la farà a far innamorare Sawyer di lei?

Ne leggerete delle belle e la loro storia vi conquisterà dalla prima all'ultima pagina.

Ma in questo secondo volume non leggeremo solo di Sawyer e Lana, seguiremo infatti anche l'evolversi della storia tra Beau e Ashton e il loro amore si dimostrerà veramente indissolubile.

Di questa autrice, Abbi Glines, ho apprezzato soprattutto la scrittura, fluida e coinvolgente che rende impossibile staccarsi dalla lettura.

La caratterizzazione dei personaggi è molto buona.

Ognuno ha uno stile ben definito e nel corso della storia vedremo i protagonisti maturare e crescere.

I loro comportamenti e le loro reazioni sono molto naturali e realistiche.
Il finale poi mi è piaciuto moltissimo e mi ha emozionato.

Mi ha fatto sognare una storia come la la loro!

Se nel primo volume c'erano delle scene abbastanza piccanti e soprattutto delle battute che i più non avevano gradito, in questo secondo libro le scene sensuali sono diradate e leggere, come forse ci si aspetta da un classico new adult.

Ovviamente leggendo ci si affeziona ai personaggi, ci si immedesima in loro e il lettore non può che sviluppare preferenze per l'uno piuttosto che per l'altro.

Personalmente ho adorato Lana, dolce e introversa, la ragazza fatica molto a fidarsi delle persone ma nei rapporti mette tutta se stessa e non si tira indietro davanti alle difficoltà

Come personaggio maschile mi è piaciuto moltissimo Beau, un ragazzo che è dovuto crescere allo sbando ma nonostante questo ha sviluppato forti valori e durante il romanzo si rileverà un bravo ragazzo. Come resistergli??

Non mi resta che consigliare questa duologia a chi non l'ha ancora letta, per chi invece non ha apprezzato il primo libro consiglio di dare una possibilità al secondo, vi stupirà!




Qui potete leggere la mia recensione al primo volume:

A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?