sabato 3 agosto 2013

Recensione "Rue de Castiglione" di A.I.Cudil

Buongiorno a tutti =)
con il mio fedele assistente acceso accanto a me (il ventilatore xD) eccomi qui pronta a parlarvi di un romanzo che ho finito di leggere in una giornata circa =)

Il romanzo mi è stato gentilmente mandato dall'autrice stessa che sicuramente riconoscerete facilmente dato che aveva partecipato a Gennaio e Febbraio all'iniziativa del compleanno del blog...

Sto parlando di A.I.Cudil (qui il post di presentazione di Gennaio e qui l'intervista) e del suo nuovo romanzo, il primo di una serie sui sensi ^^ la Six Sence Series...

RUE DE CASTIGLIONE di A.I.Cudil

Casa Editrice: Autopubblicazione
Pagine: 201
Prezzo: 2,89€
Data di pubblicazione: 21/07/2013

Trama:
Matteo Fontana arriva a Parigi con il portafoglio vuoto e il cuore pieno di amarezza, tutto quello che gli resta è una carriera rovinata e pochi vestiti sgualciti. Ha accettato l’invito di Jonathan Galarneau e ha deciso di diventare uno dei ragazzi del Six Sense, un esclusivo servizio di accompagnatori per signore ricche e annoiate che si trova nel cuore della capitale francese in Rue de Castiglione. Il suo obiettivo è raccogliere soldi a sufficienza per aprire un ristorante tutto suo ma la strada per raggiungere lo scopo non è priva di compromessi e di imprevisti. L’incontro con i suoi nuovi colleghi cambierà per sempre la sua vita e il suo modo di vedere il mondo, diventeranno la famiglia che ha perso e lo guideranno verso una nuova consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità. Quando tutto pare andare nella direzione sperata un nuovo amore irrompe nella sua vita minando le certezze che con fatica aveva costruito. Le ombre del passato ritorneranno con prepotenza e con esse antiche domande a cui questa volta non potrà sfuggire.

La mia recensione:

Rue de Castiglione è il primo romanzo di una serie dedicata ai sensi, per la precisione ai sei sensi e in questo romanzo conosceremo il personaggio che impersona il gusto.

Matteo Fontata è un giovane chef italiano che ha lasciato il suo lavoro dopo una storia d'amore finita male, deciso a cambiar vita, seguirà il consiglio di un suo amico e andrà a Parigi per lavorare con lui all'esclusivo Six Sence, un locale che offre servizi di accompagnatori per signore.

In questo locale farà la conoscenza con altre persone che, come lui, hanno deciso di lavorare in quel locale per recuperare il denaro necessario per far avverare i loro sogni. Nel caso di Marco è quello di aprire un ristorante tutto suo.

La vita sentimentale di questo ragazzo sembra essere circondata da donne il cui nome inizia per L: Lola, Lidia, Laura, Lise...
Tutte donne che gli hanno toccato la vita: le prime due che gli hanno fatto molto male e gli hanno fatto prendere la decisione di lasciare l'Italia e il suo lavoro; la terza sarà la sua "fata madrina" a Parigi, la donna a cui spetta la decisione finale se tenerlo o meno a lavorare al Six Sence; mentre l'ultima è la donna che gli fa battere il cuore.

Una storia d'amore romantica e data per impossibile fin dall'inizio visto che Lise è una poliziotta della Gerdarmerie e sta cercando da tantissimo tempo di incastrare i capi del Six Sence.

Un romanzo dolce, romantico, intrigante, erotico, ma senza mai cadere nel volgare. Una storia rilassante con cui passare una buona giornata di relax in compagnia di interessanti personaggi e in un locale davvero particolare ;)




*Six Sence Series*
1. RUE DE CASTIGLIONE

L'autrice

A.Cudil era una bambina curiosa sempre pronta a fare domande, per fortuna i suoi genitori erano pazienti e le davano sempre risposte fantasiose. Da grande continua a fare domande e cerca da sola le risposte. Le piace molto leggere e osservare le persone. Scriveva piccole storie e le lasciava a metà, frequentava corsi di scrittura e poi non proseguiva. Dopo anni passati a chiedersi se ne era veramente capace nel 2011 A. accetta la sfida lanciata da un amico e scrive il suo primo romanzo erotico, La sindrome di Rubens. Le riesce e il romanzo piace, allora prova con qualcosa di più elaborato, e partendo dall'esperienza reale di un’amica, pensa e scrive Rouge Club, sempre un erotico ma con una puntatina nel giallo. In novembre pubblica, sempre con Amazon, il suo primo vero romanzo rosa: Imperfetta.

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?