lunedì 14 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: A.I.Cudil - parte seconda

Buongiorno a tutti =)
La prima parte dell'evento per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG è completo =) Vi abbiamo presentato tutti gli autori e autrici che gentilmente hanno aderito alla nostra iniziativa =)

E quindi senza ulteriori indugi passiamo alla seconda parte dell'evento, ovvero le interviste ^____^


Come prima autrice vi lasciamo alla lettura dell'intervista di A.I.Cudil di cui abbiamo parlato qui ^__^

Arianna e Arimi: Ciao A.I.Cudil e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO.
Per prima cosa grazie per aver accettato di partecipare a questa piccola iniziativa per il Terzo Compleanno del Blog. Passiamo subito alle domande =D Ti va di raccontarci qualcosa di te?
 A.I.Cudil: Grazie infinite Arianna e Arimi, per avermi ospitata nel vostro bellissimo blog! Sono una persona che non ama parlare direttamente di sé, preferisce farlo attraverso le sue storie. In ognuno dei miei personaggi, maschi compresi, c’è qualcosa di mio.

A e A: La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
A.I.Cudil: Mi è sempre piaciuto scrivere, fin da piccolina. Crescendo ho potuto farlo anche per lavoro. Ho frequentato dei corsi di scrittura, perché mi piaceva, ma senza pensare di farne qualcosa di professionale. Poi, nel 2011, la sfida lanciata un po’ per scherzo, un po’ sul serio, da un amico e mi sono cimentata con un romanzo erotico vero e proprio. Era un esperimento fatto un bel po’ prima dell’arrivo delle 50 sfumature. Ho provato subito con Amazon e credo che sia andata bene. Visto che mi ero divertita ho proseguito nell’avventura con altre due storie e spero di continuare ancora.

A e A: Che genere prediligi particolarmente scrivere?
A.I.Cudil: Il romance e l’erotico non sono stati la mia prima scelta. Il giallo sarebbe il mio pallino, come ha notato qualche lettrice del Rouge Club.

A e A: Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?
A.I.Cudil: Mi piace moltissimo Federica Bosco, la trovo un’autrice brava e intelligente, come Sophie Kinsella, ma se devo essere sincera per i miei romanzi mi ispiro anche a Jacqueline Carrey, un’autrice fantasy davvero brava.

A e A: Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
A.I.Cudil: Casa mia non è mai silenziosa, ma scrivere per me è come leggere. Lo posso fare nel vagone ferroviario più rumoroso e affollato perché sono all’interno della bolla del libro. Lo stesso accade mentre scrivo. La musica mi accompagna, per esempio “Imperfetta” l’ho scritto tutto ascoltando Moby, ma anche il silenzio delle ore profonde della notte, in cui si sente solo il ticchettio delle unghie sulla tastiera è molto ispirante =)

A e A: L’autore, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?  
A.I.Cudil: Leggo di tutto. Persino le istruzioni degli elettrodomestici... Mi piace la narrativa romantica, ma anche quella gialla, i thriller, i classici e la fantascienza. Penso sia importante spaziare e non fossilizzarsi solo in un genere.

A e A: Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
A.I.Cudil: Ho due sinossi in attesa di scrittura, spero di portare a termine il mio nuovo romanzo entro marzo. Poi ho promesso a un caro amico di scrivere per lui un romanzo d’amore gay. Sarà una grande sfida con me stessa, ma senza dubbio, se la vincerò, mi darà enormi soddisfazioni. Sono convinta che l’amore, in ogni sua forma, meriti di essere narrato.

A e A: Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità A.I.Cudil. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
A.I.Cudil: Vi ringrazio per la possibilità che avete dato a me e ad altri autori emergenti, è stato bellissimo rispondere alle vostre domande! Colgo l’occasione per ringraziare le mie fedelissime lettrici, che nel periodo natalizio mi hanno sostenuta pubblicamente e in privato. Sono straordinarie e da loro imparo sempre quanto le persone siano meravigliose.
Ah, dimenticavo: buon compleanno!

Grazie mille ancora a A.I.Cudil per la sua disponibilità ^^

A presto


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Bellissimaaa intervista!!

Iolanda ha detto...

Grazie ancora al fantastico due Arianna e Arimi! Oggi è proprio il giorno esatto del compleblog, tantissimi auguri ragazze e continuate così che siete fantastiche ;)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?