neve

lunedì 14 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Rossana Lozzio - seconda parte

Buongiorno a tutti =)
La prima parte dell'evento per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG è completo =) Vi abbiamo presentato tutti gli autori e autrici che gentilmente hanno aderito alla nostra iniziativa =)

E quindi senza ulteriori indugi passiamo alla seconda parte dell'evento, ovvero le interviste ^____^


Come seconda autrice vi lasciamo alla lettura dell'intervista di Rossana Lozzio di cui abbiamo parlato qui ^____^

E ora passiamo all'intervista ;)

Arimi e Arianna: Ciao Rossana e benvenuta sul blog ROMANCE E NON SOLO.
Per prima cosa grazie per aver accettato di partecipare a questa piccola iniziativa per il Terzo Compleanno del Blog. Passiamo subito alle domande =D Ti va di raccontarci qualcosa di te?
Rossana: Ciao a tutti e grazie a voi, per la bella iniziativa e per il Blog! Sono Roxie per la maggior parte delle persone, ormai e credo di essere una donna piuttosto complicata, che crede fortemente nei valori legati ai sentimenti e soprattutto nell’amicizia. Adoro la musica, passeggiare e prendermi cura del mio cane Foxy che si avvicina alla data del suo quindicesimo Compleanno e che mi tiene compagnia da tutta la sua vita!

A e A: La tua passione per la scrittura è nata da poco o è una passione che hai coltivato nel corso degli anni?
R: La passione per la scrittura dev’essere nata insieme a me… la devo al dna di mio padre, giornalista pubblicista e scrittore di testi di canzoni. Un’eredità che mi ha lasciato in dono e per la quale, non potrei essere stata più felice!

A e A:Che genere prediligi particolarmente scrivere?
R: L’unico genere in cui mi riscontro… quello sentimentale.

A e A:Nella scelta del genere con cui hai pubblicato i tuoi libri ti sei ispirata ad un autore in particolare che ti piace particolarmente? Se si, chi?
R: Sinceramente no… preferisco essere sempre e soltanto me stessa, nel bene e persino nel male!

A e A:Durante la scrittura dei tuoi romanzi, il luogo dove ti rifugi a scrivere deve essere silenzioso? O preferisci un sottofondo di musica? Hai un’atmosfera particolare che ti aiuta a rilassarti durante la scrittura?
R: Generalmente penso a scrivere, mi capita quando sono ispirata, è poco importante dove e come… ma quando ho il privilegio di poter scegliere, preferisco le ore della notte e la musica come sottofondo, sì! In particolare, quella del cantautore Pino Mango… credo di dovergli almeno la stesura di due interi romanzi! :-D

A e A:Un’autrice, oltre che scrivere, legge anche xD Quale genere prediligi di più leggere? Romanzi simili al tuo o di diverso genere?
R: In genere, leggo quello che mi attrae e che m’incuriosisce, non mi precludo nulla. Però, se la storia non m’intriga dopo un paio di capitoli, ahimé, abbandono il desiderio di leggerla!

A e A:Quali sono i tuoi progetti futuri o idee in cantiere? Naturalmente solo se puoi e vuoi renderlo noto ai lettori ^^
R: Nessun problema! Il 2013 mi porterà la pubblicazione di due nuovi romanzi, “Una favola per Asia”, vincitore del Concorso Letterario “Da donna a donna” 2012, con Edizioni Miele e “L’emozione ha la tua voce”, con Edizioni Il Ciliegio. Sono anche stata selezionata, con il racconto “Non so dirti di no”, per prendere parte ad un’antologia dal titolo “Impronte d’amore” che uscirà nei primi mesi del 2013, con Butterfly Edizioni. Continuo inoltre a intervistare colleghi autori e artisti in genere, per il mio Blog (Rossana Lozzio – Scrittrice per passione) e per la rivista “Espressione Libri”.

A e A:Bene con questo è tutto… Ti ringraziamo di cuore per la tua disponibilità Rossana. In bocca al lupo per il tuo lavoro. C’è qualcosa che vorresti ancora aggiungere?
R: In bocca al lupo anche a voi, a tutti i colleghi e ai vostri lettori! Grazie infinite per la bella opportunità che mi avete offerto. A presto!

Grazie mille ancora alla dolcissima Rossana ^___^

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?