martedì 8 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Sabrina Calzia - prima parte

Buongiorno a tutti =)
eccoci qui con la presentazione di uno degli autori emergenti che partecipano alla nostra iniziativa per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG...



Lettori e lettrici ecco a voi Sabrina Calzia!!!!

Ecco a voi la biografia scritta da lei ^^

Sono nata nel 1971 in Liguria, a Imperia, ma dopo il liceo mi sono trasferita a Milano per studiare al Politecnico (Ingegneria Civile), e qui mi sono laureata nel 1995.
A parte la mia innata “simpatia” per i numeri e le materie scientifiche, che mi hanno portato a scegliere questo ramo di studi e questa professione, ho sempre sognato di scrivere, fin da bambina, quando ho composto le mie prime poesie e i primi racconti. Però per varie ragioni, prima scolastiche e poi lavorative, non ho mai dedicato a questa mia passione tutto il tempo che avrei voluto, e ho ripreso in mano la penna solo da qualche anno, da quando sono diventata mamma: ho partecipato a concorsi per poesie e racconti, ne ho vinto qualcuno e in parecchi casi ho sfiorato il podio con delle “menzioni d’onore”, ho pubblicato alcune poesie in diverse antologie.
Poi, finalmente, è nato “La metà di credere”, il mio primo romanzo, edito da Zerounoundici nell’aprile 2009 e ora ripubblicato con Cerebro in una versione tutta rinnovata, a partire dalla copertina ma non solo...
La storia ovviamente non è cambiata, ma il romanzo è stato interamente riscritto seguendo i preziosi consigli dei miei lettori.
Quasi contemporaneamente, proprio in questo mese di Dicembre, ho pubblicato anche una raccolta di racconti intitolata ONDE, sempre con Cerebro.

E prima di parlare dei suoi libri ecco a voi il link del suo blog ;)

Partiamo dal primo romanzo che si intitola...

LA META' DI CREDERE di Sabrina Calzia

Casa Editrice: Cerebro
Pagine: 116
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: Novembre 2012 (Prima edizione con la 011 nel 2009)
Codice ISBN: 9788897914433

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Priscilla e Perseo sono cresciuti insieme, si amano da sempre e anche nella noia dell'abitudine trovano conforto nel tenersi per mano. Ma un giorno lei scompare. Come spesso accade, la disperazione sarà uno stimolo per Perseo, la spinta giusta che gli mancava per poter intraprendere la risalita. La sua vita fin qui, infatti, fra reali sofferenze e velleitarie insofferenze, è stata solo un percorso necessario: per arrivare a cercare, trovare e far funzionare il "magico telescopio" dell'esperienza. Ora che il mirino è puntato, le stelle del cielo gli appaiono finalmente in tutto il loro splendore. Cento, mille, infinite. E fra tante, c'è anche la sua.

Mentre il secondo è una raccolta di racconti dal titolo...

ONDE di Sabrina Calzia

Casa Editrice: Cerebro
Pagine: 162
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: Dicembre 2012
Codice ISBN: 9788897914464

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Venti racconti acquerellati, a tinte tenui, nei colori e profumi di un'eco di memoria. Storie sussurrate... dalla risacca di un mare che muove i ricordi come onde, e che ha per voce il frangersi, mai silenzioso, del passato sul presente. Al ritmo del cuore.

Che ne pensate delle sue opere?

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?