sabato 12 gennaio 2013

Gennaio con gli autori emergenti: Fabiola D'Amico - prima parte

Buongiorno a tutti =)
eccoci qui con la presentazione di una delle autrici emergenti che partecipano alla nostra iniziativa per il TERZO COMPLEANNO DEL BLOG...



Lettori e lettrici ecco a voi FABIOLA D'AMICO!!!!

Ecco una sua biografia, scritta da lei, sul sito della Lite Editions...

Laureata all'università di economia di Palermo, coltivo la passione della scrittura in privato.
Fino al 2007, anno in cui pubblico il mio primo romance -l'angelo nero-. Sempre nel 2007 partecipo al concorso donne e lavoro, con il racconto Vite spezzate, classificato al 4 posto, consultabile sul sito http://siti.inail.it/Umbria/catalogoprosa.pdf.
Ho pubblicato due racconti sulla rivista settimanale confidenze, gruppo Mondadori. Pur adorando il genere romance storico ho scritto alcune favole per la mia bambina. Nel 2008 vinco il concorso letterario sul forum la casalinga ideale con il racconto UN DIVERTENTE EQUIVOCO http://www.lacasalingaideale.net/forum/showthread.php?7349-Vincitore-II-Concorso-Letterario-2008
Nel 2010 il racconto il diavolo e la dama di ghiaccio arriva 2° tra i racconti in gara in Christmas in love sul blog LA MIA BIBLIOTECA ROMANTICA. Il racconto Profumo di zagara, verrà pubblicato sulla rivista bimestrale Romace Magazine in pubblicazione a gennaio 2012. Attualmente sto lavorando al sequel de l'angelo nero, ambientato tra l'Inghilterra e Palermo nel 1821. in vista altri progetti letterari.
Scrivo per sognare e far sognare. Scrivo romanzi di evasione ma che abbiano un retaggio culturale e storico preciso, perché credere nel lieto fine fa bene al cuore e all'animo, ma dare uno sfondo sociale a tutto ciò rende più realistico l'ingranaggio letterario.
Quando non sogno o non sono immersa nella storia che scrivo, mi calo nel ruolo di impiegata del mio consorte, che ha uno studio di consulenza del lavoro. Sono una mamma felice di Elena , otto anni, e Melissa di 1 anno. Potete trovarmi su facebook, dove pubblico stralci delle mie storie o altri racconti, al nome Fabiola D'amico.

E ora ecco le schede di due suoi romanzi =)

UN GIORNO DA FAVOLA di Fabiola D'Amico

Un disastroso giorno di pioggia e un incontro del tutto casuale con un cinico avvocato, Christian, cambieranno la vita di Francesca. Se poi a tutto ciò si aggiunge doversi improvvisare wedding planner per il matrimonio della migliore amica, che pretende una cerimonia Austeniana, e il delirante sogno di un romance, ci sono tutti gli ingredienti per una romantica storia d'amore. Una girandola di avvenimenti, equivoci, incontri inaspettati e un addio al nubilato degno di una principessa condurranno Francesca e Chrstian alla vigilia di Natale e ...
Una commedia romantica, ironica ambientata ai nostri giorni.

LA COMPAGNIA DELLE ORCHIDEE di Fabiola D'Amico

Casa Editrice: Damster
Prezzo: 1,99€
Data di pubblicazione: Ottobre 2012

Trama:
Firenze 1814 Sette giorni, sette notti, sette lettere faranno valicare a Caterina le porte dell’erotismo. Attraverso parole, immagini, doni, Massimo la condurrà in un viaggio alla ricerca di se stessa, alla scoperta del piacere. Un uomo e una donna, due anime simili il cui unico scopo è fare scalpore. Insieme daranno vita al club più esclusivo, più segreto di Firenze: la compagnia delle orchidee, dove uomini e donne potranno godere dei piaceri della carne senza rinunciare all’eleganza e al fascino del bel mondo.

Che ne pensate?

A presto


1 commento:

..Mary.. ha detto...

Ho letto pareri positivi su questa autrice, non vedo l'ora di leggere i suoi libri!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?