neve

venerdì 11 gennaio 2013

Anteprima: COME VENTO TRA I CAPELLI di Lorenza Bernardi

Guardate un pò che bel libro sta per uscire?
A me interessa moltissimo^^ Voi che ne pensate?


 COME VENTO TRA I CAPELLI di Lorenza Bernardi

Una romanticissima storia d’amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza.
Un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall’autrice di Vorrei che fossi tu  (Premio Valtenesi 2011).


Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 15.00€
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2013

Trama:
Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…

Mathieu pedalava e intanto annusava l’odore dei capelli di Alix: sapevano di sale e di mandorle. Una folata di vento fece sì che i capelli della ragazza volassero davanti agli occhi di Mathieu. Lui si mise a ridere e li scostò con delicatezza. Sentendo la sua mano sulla testa, Alix si voltò a guardarlo. Il sole le illuminò il viso in un modo gentile, facendo risaltare i suoi lineamenti delicati. Mathieu frenò di colpo. – Scusami per quello che sto per fare. Con una mano le circondò la nuca e l’attirò a sé. Le loro bocche si incontrarono in un bacio lungo e dolcissimo. Quando Mathieu si staccò rimase a pochi centimetri dal viso di lei. Alix si toccò le labbra, gli occhi leggermente socchiusi. – Ti perdono. – Sorrise. Poi gli prese il viso tra le mani e questa volta fu lei a baciarlo.  

L'autrice:
Lorenza Bernardi è una giovane mamma molto sportiva (campionessa di karate e di triathlon) che ha esordito nel 2010 per i tipi di Piemme con VORREI CHE FOSSI TU, una storia di primo amore che ricorda l’indimenticabile film “C’è posta per te” .
Adesso Lorenza torna alla scrittura con un’ambientazione nostalgica, nella Provenza dei primi anni’40, e con due giovani innamorati che la Guerra farà dividere. Ma che il destino farà incontrare di nuovo…

A presto!

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sembra un libro davvero dolce.. che poi è un periodo storico molto interessante!!

Arimi ha detto...

si è vero!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?