neve

mercoledì 31 luglio 2013

Recensione "Una dolce scoperta" di Nora Roberts

Ciao a tutti =)
eccomi qui con una nuova recensione tutta per voi =D

UNA DOLCE SCOPERTA di Nora Roberts

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 18/07/2013
Codice ISBN: 978-88-6508-340-6


Trama:
Ryder è il meno socievole dei fratelli Montgomery. In molti hanno dubbi sul fatto che sotto la sua corazza possa battere un cuore. Eppure, quando indossa la sua cintura da carpentiere, nessuna donna può resistere alla sua sensuale spavalderia. Eccetto Hope Beaumont, la direttrice dell’Inn BoonsBoro, con cui non fa altro che litigare. Ex manager di un hotel a Washington, Hope è abituata alla mondanità e al glamour, ma sa come apprezzare le gioie di una piccola città. Gli unici piaceri a cui sembra voler rinunciare sono quelli dell’amore, anche se è consapevole che non si possono ignorare troppo a lungo. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito infallibile, l’attività dell’albergo procede senza intoppi, ma non le risparmierà qualche imprevisto sentimentale che le darà altrettante, inaspettate soddisfazioni … e si rivelerà una salvezza quando il passato farà un indesiderato e imbarazzante ritorno.

La mia recensione:

Terzo e, purtroppo, ultimo capitolo di una trilogia dove vediamo come protagonisti i fratelli Montgomery e la loro impresa di costruzione e ristrutturazione.

In questo romanzo vedremo il fratello più difficile da capire, criptico nei suoi comportamenti, ma con un cuore grande in grado di fare piccoli gesti inaspettati da restarti impressi nel cuore.

Ryder è il fratello più lavoratore e meno interessato alla faccenda del fantasma che lega il loro albergo, dal carattere scherzoso con tutti, tranne che con Hope, la bella direttrice dell'Inn BoonsBoro che sembra essere in grado di irritarlo in modo spropositato e questo è un continuo battibecco tra i due.

Testardi, agguerriti, spiritosi e leali... queste sono le caratteristiche che hanno in comune i due personaggi, solo questi perchè per il resto sono esattamente come il giorno e la notte: lei ordinata fino all'inverosimile, lui disordinato al massimo; lei espansiva e disponibile a confortare le altre persone, lui timoroso nei confronti delle persone che piangono e di solito li lascia sfogare da soli per poi portargli un piccolo pegno d'affetto per fargli tornare il sorriso.

Come per i personaggi precendenti, anche per Hope e Ryder il fantasmino dell'hotel, Eliza soprannominata Lizzy, tenterà di coinvolgerli in momenti di intimità imbarazzante per tentare di fargli capire che potrebbero star bene insieme.

Inoltre la ricerca della famiglia Montgomery sul passato di Lizzy sembra essere arrivata finalmente ad una svolta decisiva grazie alla ricerca di una parente di Hope... Chissà chi è il misterioso Billy che la nostra Lizzy cerca?

Una serie divertente, appasionante, dolce e rilassante. Non stanca mai, anche se in certi momenti sembra che quello che succede sia piuttosto scontato, ma fortunatamente succede poche volte rispetto al resto della narrazione. Lettura scorrevole e avvincente, una scrittura semplice e diretta. E devo ammettere che proprio il personaggio di questo romanzo, Ryder e D.A. sono anche i miei preferiti ^^ (D.A. = Dumbass, il cane di Ryder xD)

Una serie da consigliare alle ragazze, e anche ai ragazzi perchè no? =D, romantici che vogliono ritrovare una serie dolce e ben scritta come quella del Quartetto delle Spose.



*Inn BoonsBoro Trilogy*
1. Il giardino dei nuovi inizi - qui la mia recensione
2. La casa dei grandi incontri - qui la mia recensione
3. UNA DOLCE SCOPERTA

L'autrice


Nora Roberts è una delle scrittrici più famose e più vendute del mondo. Considerata universalmente ‘la regina del romance’, ha all’attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, e la serie Il quartetto della sposa, composta dai volumi La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità e Un amore per sempre. Una dolce scoperta è il terzo e conclusivo volume della trilogia BoonsBoro Hotel, seguito dei romanzi Il giardino dei nuovi inizi e La casa dei grandi incontri. Per Fanucci Editore sono usciti Luci d’inverno, Due vite in gioco, Il mistero del lago e Un dono prezioso. Per le edizioni Timecrime Il Testimone.


A presto







Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?