domenica 23 giugno 2013

Recensione "La casa dei grandi incontri" di Nora Roberts

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con una nuova recensione =) La mia sorellina Arimi lo aveva già recensito tempo fa =) se volete leggere anche la sua opinione trovate il link alla fine del post =)

Buona lettura!!

LA CASA DEI GRANDI INCONTRI di Nora Roberts

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 18/04/2013
Codice ISBN: 9788865083024

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wish list su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il BoonsBoro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery McTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’hotel, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del BoonsBoro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo...

La mia recensione:
La casa dei grandi incontri è il secondo capitolo della serie scritta da Nora Roberts ambientata nel Maryland, dove la famiglia Montgomery sta riportando alla luce il famoso Hotel BoonsBoro.
Nel primo capitolo della serie, Il giardino dei nuovi incontri abbiamo conosciuto il primo dei tre fratelli Beckett, in questo romanzo vedremo in particolare la figura di Owen Montgomery, il più ordinato e schematico tra i tre fratelli che tende a programmare tutto nei minimi particolari in largo anticipo.

All'interno della famiglia, oltre ai tre fratelli, c'è anche la madre Justine che è la mente e l'organizzatrice del gruppo, colei che sta trovando sempre nuove idee da far creare ai figli un centro intorno all'albergo che per ora comprende una panetteria e grazie ad Avery, un'amica di vecchia data della famiglia, anche un ristorante con bar annesso...

E in tutto questo mondo organizzato di Owen sarà proprio Avery a scombussolare tutto... Amici si da piccoli e primo ragazzo di Avery, Owen ha sempre fatto parte della sua vita e ora sembra che il fantasma dell'albergo, chiamata da tutti Lizzy, lo stia spingendo sempre di più verso la ragazza, ma perché?

Avery è una ragazza dal passato difficile, abbandonata da piccola dalla madre ha perso la fiducia nella maggior parte delle persone tranne nel padre e in poche amiche e amici speciali. Gestisce una famosa pizzeria proprio di fronte all'albergo e quindi ogni occasione è buona per andare a spiare che succede. Trova molto difficile lasciarsi completamente andare con le persone e questo sarà un grosso problema per Owen che scopre di voler rimanerle accanto per parecchio tempo e non solo come amico.

Tra chiacchierate, visite di Lizzy e cene a base di pizza i due personaggi si ritrovano sempre più coinvolti in una passione travolgente, ma tutto questo avrà un lieto fine?

Riuscirà Avery a ritrovare la forza di aprirsi con Owen e fargli capire cosa veramente prova? 
E cosa sta cercando di far capire Lizzy ad Owen nel frattempo con i messaggi che gli sta lasciando?

Un romanzo che, come per ogni libro della Roberts, rimarrà nel cuore del lettore per la sua scorrevolezza e intensità dei sentimenti che l'autrice attraverso poche frasi riesce ad esprimere in modo magnifico.
Una storia che promette bene, già da ora, per quanto riguarda il terzo capitolo dove vedremo come protagonista il più problematico dei tre fratelli, Ryder.



*InnBoonsBoro Trilogy*
1. Il giardino dei nuovi inizi
2. LA CASA DEI GRANDI INCONTRI - qui la recensione in anteprima di Arimi

3. The perfect Hope

L'autrice

Nora Roberts è una delle scrittrici più famose e più vendute del mondo. Considerata universalmente ‘la regina del romance’, ha all’attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, e la serie Il quartetto della sposa, composta dai volumi La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità e Un amore per sempre. La casa dei grandi incontri è il secondo volume della trilogia BoonsBoro Hotel, seguito del romanzo Il giardino dei nuovi inizi. Per Fanucci Editore sono usciti Luci d’inverno, Due vite in gioco, Il mistero del lago e Un dono prezioso. Per le edizioni Timecrime Il Testimone.

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?