martedì 25 giugno 2013

Recensione "Amici di letto" di Gina L.Maxwell

Buongiorno a tutti =)
eccomi qui con voi per presentarvi una nuova recensione ;)

AMICI DI LETTO di Gina L.Maxwell

Casa Editrice: Fabbri
Collana: Fabbri Life
Pagine: 295
Prezzo: 12,90€
Data di pubblicazione: 07/05/2013
Codice ISBN: 9788845194320

Trama:
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

La mia recensione:
Protagonista di questo romanzo è Lucie, una ragazza ingenua, premurosa e convinta che per lei la vita non abbia riservato niente di speciale.
Reduce da un divorzio e determinata a non ricercare relazioni a breve termine, è alla ricerca di un compagno con cui condividere la propria vita e sembra proprio che Stephan faccia al caso suo. Bello, medico affermato, anche se fino ad ora non ha mai rivolto un particolare sguardo di attrazione nei suoi confronti.

Nel mentre ecco arrivare un vecchio amico di suo fratello, Reid, un uomo dal comportamento classico di "sono troppo figo" che dopo un infortunio è costretto a seguire una terapia per poter tornare a battersi sui ring. Sarà proprio Lucie ad aiutarlo a riprendere le forze ospitandolo a casa sua e nel frattempo Reid la aiuterà ad ottenere l'attenzione che desidera dal bel dottore.

Tutto questo sembra andare per il meglio se non fosse per l'inaspettata passione che sembra esserci tra lei e Reid.

Cosa fare? Seguire il proprio istinto e passare notti di passione tra le braccia di Reid? Oppure seguire la propria testa e lasciar perdere tutto?

Un romanzo romantico con qualche scena osé che ricorda molto i classici romanzi della Harmony, però durante la lettura mi è rimasto impresso questo pensiero: "una storia letta e riletta oramai in parecchi romanzi"

Un romanzo nel complesso ben scritto e i personaggi hanno una buona evoluzione per quanto riguarda il lato caratteriale durante la lettura, solo che, a mio parere, non c'è niente di così eclatante da far dire "oddio questo romanzo è fantastico!" o per lo meno "Finalmente un romanzo diverso dal solito."

Un peccato perché l'autrice promette molto bene con la sua abilità nel descrivere sia l'ambientazione che i personaggi, solo perde un po' per quanto riguarda la sua scelta di come condurre la storia. 

Consiglio la lettura di questo romanzo ad amanti delle storie delle Harmony, che non si stancano mai di trovare un romanzo con il principe azzurro... Io sono una di queste xD, ma forse mi sembra giusto dire che in questo periodo cerchiamo qualcosina di più rispetto ai primi che leggevo =) ora cerco un evoluzione in più che in questo romanzo sembra non esserci o comunque non è abbastanza approfondita.



*Fighting for Love Series*
1. AMICI DI LETTO
2. Rules of Entanglement
3. Fighting Irish
+ un altro romanzo

L'autrice

Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Quando ha pensato questo libro, l’ha fatto con uno scopo ben preciso: scrivere la storia che avrebbe voluto leggere.

A presto



2 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

A me non è dispiaciuto affatto anzi! Semplice, diretto, leggero, senza patemi d'animo o frustrazioni varie. E visto che si accosta al romanzo erotico (anche se soft) ho un motivo in più per promuoverlo ^^

Arianna1989 ha detto...

Concordo con te per quanto riguarda la semplicità del romanzo ed è un buon romanzo di genere erotico soft, ma mi sembra che manchi qualcosa, o comunque, di storia letta e riletta =)

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero ^^

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?