giovedì 27 giugno 2013

Recensione "Il giardino dei nuovi incontri" di Nora Roberts

Buongiorno a tutti lettori del blog,
nel controllare le recensioni ancora da scrivere mi sono resa conto che vi ho appena messo sul blog la recensione del secondo romanzo della serie della Inn BoonsBoro, ma non avevo ancora postato quella del primo!!!

E quindi, eccomi qui con la recensione del primo romanzo della serie =)



IL GIARDINO DEI NUOVI INIZI di Nora Roberts

Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 368
Prezzo: 10,00€
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2012
Codice ISBN: 9788865081853

Aggiungi la scheda di questo romanzo nella tua libreria o wishlist su aNobii.com oppure su Goodreads.com

Trama:
Lo storico albergo di Boonsboro, nel Maryland, ha visto succedersi guerre e momenti di pace, periodi prosperi e tempi difficili, ha cambiato gestione in diverse occasioni e si è persino vociferato che fosse infestato dai fantasmi. E ora nuovi cambiamenti sono in vista...

Non solo perché i fratelli Montgomery e la loro eccentrica madre hanno deciso di ristrutturarlo, ma anche perché il nuovo progetto coinvolgerà le vite di molti...
Un’ondata di sorprese travolgerà l’intera cittadina, e quando un tocco di rosa si affaccia all’orizzonte, portando una ventata di novità, nessuno dei tre fratelli verrà risparmiato.

Ma c’è un altro progetto in cui Beckett Montgomery si è gettato a capofitto: fare innamorare la donna che sta aspettando di baciare da quando aveva quindici anni...

La mia recensione:

Il giardino dei nuovi inizi è il romanzo d'esordio della serie InBoosBoro, una trilogia incentrata sui tre fratelli Montgomery (Beckett, Owen e Ryder), la loro impresa di costruzione e dalla loro iper-attiva mamma Justine, un vulcano di idee sempre nuove.

Una delle sue ultime idee è quella di rimordernare un famoso e storico hotel nel Maryland, dove vivono tutt'ora, e riportarlo alla sua gloria.
Niente riesce a dissuadere la donna da questa idea: la fatica, il sacrificio, un fantasma... Niente, tutte le sue energie e quelle dei figli sono concentrate in questo progetto, ma pian piano inizierà a coinvolgere molte altre persone... Quest'ultime sembreranno coinvolgere maggiormente i fratelli Montgomery più che la ristrutturazione in sè.

Questo romanzo, in particolare, è concentrato sulla figura di Beckett, un uomo pratico, gentile, sempre disponibile ad aiutare gli altri ed ad esaudire i desideri dei propri amici e familiari. L'architetto dell'azienda che grazie alla sua fantasia e attenzione riesce a ricreare stanze da sogno accostando vari oggetti nel giusto design per ogni stanza.

Ogni stanza dell'albergo sarà chiamata come una particolare coppia di romanzi: non poteva certo mancare un "Elizabeth and Darcy", "Titania and Oberon" e guardate un po' c'è anche una "Eve and Roarke" xD (L'autrice ci ha voluto deliziare anche di una stanza con i protagonisti della sua bellissima serie In Death scritta con lo pseudonimo di J.D.Robb)

Prima vi stavo parlando di alcune persone che inizieranno a coinvolgere i fratelli Montgomery e in questo romanzo faremo la conoscenza di una vecchia fiamma di Beckett, Clare, una giovane vedova con tre figli di cui Beckett è sempre stato attratto fin da quando aveva quindici anni.

Clare gestisce Gira la Pagina, la libreria della cittadina, sempre rifornita di ogni genere di lettura nonchè di piccoli oggetti con cui si possono fare splendidi regali. Una donna intraprendente, con la testa sulle spalle e un amore infinito per i propri figli.

Pian piano i due si sentiranno sempre più vicini l'uno all'altro e non solo per questo progetto...

Cosa accadrà tra i due?

Una storia molto bella, semplice nella sua descrizione, ma profonda per i temi trattati e per i sentimenti che proviamo durante la lettura. Nora Roberts come sempre non fallisce mai e con un semplice romanzo riesce a catturare i nostri cuori, come solo lei sa fare.




*InnBoonsBoro Trilogy*
1. IL GIARDINO DEI NUOVI INIZI
2. La casa dei grandi incontri - qui la recensione di Arimi e qui la mia recensione

3. The perfect Hope

L'autrice

Nora Roberts è una delle scrittrici più famose e più vendute del mondo. Considerata universalmente ‘la regina del romance’, ha all’attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, e la serie Il quartetto della sposa, composta dai volumi La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità e Un amore per sempre. La casa dei grandi incontri è il secondo volume della trilogia BoonsBoro Hotel, seguito del romanzo Il giardino dei nuovi inizi. Per Fanucci Editore sono usciti Luci d’inverno, Due vite in gioco, Il mistero del lago e Un dono prezioso. Per le edizioni Timecrime Il Testimone.

A presto



Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?