domenica 30 giugno 2013

Recensione: Colpo di Fulmine di Jennifer Bosworth

Buona domenica a tutti!!
Eccomi qui con una recensione ad un fantasy molto particolare:

Colpo di Fulmine di Jennifer Bosworth

Casa Editrice: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine:342
Prezzo:17,60 €
Data di pubblicazione: Giugno 2013
ISBN:9788863803150

Trama:
Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…

La mia recensione:

Attendevo con ansia la pubblicazione di questo libro e finalmente eccolo qui tra le mie mani!

Colpo di fulmine” di Jennifer Bosworth è un fantasy preapocalittico che non mancherà di appassionare.
Adrenalina a livelli altissimi condurrà il lettore fino alla fine!
Ciò che più mi ha colpito di questo romanzo è stata l'originalità della storia incentrata sulla potenza dei fulmini.
Un elemento naturale temibile e affascinante allo stesso tempo.

Colpo di Fulmine” narra la storia di Mia Price, una ragazza senz'altro fuori degli schemi in quanto sopravvissuta dopo essere stata colpita decine e decine di volte dai fulmini.
Mia crescendo è diventata totalmente dipendente dalla scarica di energia che i fulmini rilasciano in lei quando la colpiscono, energia che viene immagazzinata dal suo corpo e si manifesta sotto forma di cicatrici rossastre che la ricoprono interamente ad esclusione del viso.

Ma sopravvivere a molti fulmini oltre ad essere un miracolo può rivelarsi anche una condanna.
Infatti la gente del paesino dove vive la ragazza con la mamma e il fratello comincia a non vedere di buon occhio la giovane, la evita come portatrice di disgrazia e morte.

Per questo la famigliola è costretta a trasferirsi a Los Angeles, una città a basso tasso di fenomeni temporaleschi dove Mia spera di ricominciare una nuova vita.

Ma un evento inaspettato e catastrofico sconvolgerà i piani della nostra protagonista, sulla città infatti si scatenerà una tempesta magnetica con centinaia di fulmini che provocheranno un fortissimo terremoto che devasterà la città.
Tra gli abitanti di Los Angeles si scatenerà il panico e due gruppi di fanatici approfitteranno della situazione per arruolare sempre più persone nella loro setta.

Due gruppi fondamentalmente opposti i quali hanno però uno scopo in comune: assoldare Mia.
Mia sembra essere al centro di un'antica profezia che deve compiersi....l'apocalisse.

Pur cercando di non essere coinvolta Mia si ritroverà suo malgrado nell'occhio del ciclone, dovrà lottare per salvare le persone che ama e soprattutto dovrà scoprire chi è veramente.
In tutto questo farà la conoscenza di un misterioso ragazzo, Jeremy che vuole proteggerla ad ogni costo e sembra conoscere di lei passato e futuro, potrà fidarsi di lui??

Un romanzo di forte impatto che mi ha stupito fino alla fine.
Ho apprezzato molto lo stile di Jennifer Bosworth, scorrevole e ricco di particolari, nessun dubbio resterà nel lettore.
I personaggi sono ben approfonditi, anche la descrizione di una Los Angeles praticamente distrutta è molto ben fatta, suggestiva e verosimile.
Ciò che mi ha colpito inoltre è stato il fatto di riuscire ad immaginare i suoni che circondavano i protagonisti del romanzo tanto erano ben descritti.

Colpo di fulmine” è diviso in quattro blocchi narrativi, ognuno narra le vicende di un giorno, a partire da tre giorni alla tempesta fino al giorno finale.
Un tempo quindi abbastanza circoscritto che ha permesso all'autrice di approfondire i diversi dettagli di ogni giornata.

In realtà il libro è il primo di una saga ma potete stare tranquilli di trovare un finale conclusivo, infatti sono curiosa di scoprire come l'autrice evolverà la sua storia visto che sembra conclusa.
Concludo quindi consigliandovi questo libro, un ottima lettura da portare in vacanza questa estate e per leggere un fantasy diverso dal solito.


A questo link trovate il booktrailer del romanzo:

A presto!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?