neve

mercoledì 19 giugno 2013

Recensione "Scacco Matto" di Monica Lombardi

Salve a tutti ^^
eccomi qui con voi per una nuova recensione ;)


SCACCO MATTO di Monica Lombardi 
 
Casa Editrice: Spinnaker
Pagine: 320
Prezzo: 12,00€
Data di pubblicazione: 20/05/2013 (cartaceo) / inizio estate (ebook)
Codice ISBN: 9788890602122


Trama:
Sono tornati tutti perché è tornato lui
Las Vegas, agosto 2008

Un pentacolo disegnato sulla pelle di una vittima brutalmente assassinata, un padre mai conosciuto davvero, una ragazza scomparsa. Tre eventi che non hanno nulla in comune salvo forse le luci artificiali di Las Vegas, la città nel deserto, la città del sole, del gioco e della follia.
Qualcuno trama all’ombra dei suoi leggendari hotel, pronto a servirsi di chiunque, di qualsiasi mezzo per tessere la sua ragnatela, i cui fili sembrano condurre a Forrester Mansion, solitario ritiro nell’arido paesaggio del Nevada. Tra il nero e il carminio di macabri rituali e il glamour dei casinò, Mike Summers e Alex Newman sono di nuovo insieme per affrontare il Male.
Accanto a loro, l'agente speciale Paula Wellmann e due preziose, insostituibili alleate.
Questa volta la posta in gioco è ancora più alta, questa volta, perdere la partita potrebbe significare perdere tutto…

La mia recensione:

Scacco matto è il quarto romanzo della serie su Mike Summers, l'oramai famosissimo tenente di Dallas che la magica mente e penna di Monica Lombardi ha creato.

Devo ammettere che nel primo momento che ho letto questa frase nella trama...

Sono tornati tutti perchè lui è tornato...

ho pensato che Mike fosse andato in temporaneo congedo dal lavoro, fosse andato in vacanza, o chissà cos'altro...

Solo poi ho capito, per lo meno spero xD, che non era lui il personaggio della frase, ma il personaggio "malvagio" principali dell'episodio precedente della serie di cui non si scoprira che fine faceva effettivamente, ma lasciava il finale aperto a nuove storie (grazie al cielo n.d.Ary).

Fin dall'inizio del romanzo ritroviamo i nostri beneamini dei romanzi precedenti: Mike e la sua squadra, Julia, Billy (la giovane giornalista), Alex Newman e in un secondo momento anche Paula Weelmar.

Ma perchè l'autrice decide di farli ricomparire tutti insieme ancora? Che l'ultimo caso non sia ancora del tutto risolto?

Una serie strana di coincidenze si formerà durante la lettura del romanzo: un omicidio che sembra a sfondo "satanico" di una parente di Alex, la ricomparsa misteriosa del padre di Julia e la scomparsa di una giovane ragazza appena trasferitasi in una nuova città per lavoro... Troppe coincidenze che ricollegano tutti i personaggi insieme...

Ma chi ci sarà dietro a tutto questo?

La risposta su chi sia ci viene data da Paula che fin dal romanzo precedente non ha trovato pace nei confronti del loro ultimo nemico, Gambler, che era riuscito ad incastrare tutti e a salvarsi la pelle...

Succederà anche questa volta? Oppure finalmente la vita criminale di Gambler finirà?

Come per il terzo romanzo della serie anche questo romanzo è diviso in parti solo che questa volta invece che dare i nomi delle carte di picche, i personaggi si scontreranno a suon di mosse su una scacchiera che sembra portare sempre più alla luce le debolezze di tutti e la tensione accumulata nel tempo.

Oramai Monica sarà pure stufa di sentirselo dire, ma non posso far altro che complimentarmi con lei per i magnifici lavori che sta creando con Mike... Davvero dei romanzi che ti lasciano con il fiato sospeso per tutto il tempo e poi alla fine ti lasciano a bocca aperta per come si svolge realmente la storia.

Brava, davvero brava!!

Se non avete ancora letto questa serie approfittate immediatamente della ristampa dei primi romanzi della serie oramai introvabili sui bookstore online oppure se preferite i formati digitali dei romanzi... ma non lasciatevi scappare queste perle...



*Mike Summers Series*
1. Scatole Cinesi
2. Labirinto
3. Gambler
4. SCACCO MATTO

L'autrice


Monica Lombardi, di padre toscano e mamma istriana, vive in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, il suo lavoro di traduttrice e interprete free-lance e il suo ruolo di mamma.

Scacco Matto è il quarto titolo della serie dedicata al tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers. Monica è anche autrice di commedie romantiche (Three Doors - La vita secondo Sam Bolton, pubblicata nel 200) e ha partecipato alle raccolte di racconti Love at Christmas e C’è amore nell’aria, con cui Spinnaker ha inaugurato la sua costola digitale, SpinnakerDGbooks. Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni - Silver nights si è classificato terzo al concorso “Rosso Fuoco” e Let it snow secondo e terzo al concorso “Christmas in love 2011”.

La serie di Mike Summers è costituita da Scatole cinesi, Labirinto, Gambler e Scacco Matto, tutti ora editi da Spinnaker e, in versione e-book, presto disponibili con SpinnakerDGbooks.

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?