domenica 15 novembre 2015

Harry Potter Tag

Buongiorno a tutti,
eccomi qui in questa giornata per parlarvi di un tag molto bello che ho visto su youtube, ho provato a fare sottoforma di video per ben tre volte, ma viene talmente chilometrico che youtube vuole 35 ore di caricamento per un video di 12 minuti... e sono tre video di quella durata che formano la mia risposta al video tag...

E quindi ecco a voi le mie risposte!

1. Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo?
Ho conosciuto il mondo di Harry relativamente tardi rispetto alla pubblicazione della prima traduzione in versione cartacea con copertina rigida... L'ho conosciuto tramite alcuni discorsi dei miei compagni di classe dopo aver notato la pubblicazione del quarto romanzo della serie, Harry Potter e il Calice di Fuoco in edicola.

2. In che ordine hai letto i libri?
Nel classico ordine dato dall'autrice... Dalla Pietra Filosofale fino ai Doni della Morte.

3. Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Quelli che mi sono piaciuti di più sono due: il primo perchè mi ha introdotto nel magico mondo di Hogwarts e il terzo perchè è quello che secondo me ha dato rilancio alla storia. Quello che mi è piaciuto di meno, invece, è la Camera dei Segreti perchè l'ho trovata meno appassionante e coinvolgente rispetto agli altri.

4. Qual è il tuo personaggio MASCHIO preferito?
Il mio personaggio maschile preferito è Sirius Black... l'ho semplicemente adorato in tutte le sue apparizioni nei vari film e libri!

5. Qual è il tuo personaggio FEMMINILE preferito?
Il mio personaggio femminile preferito è Hermione Granger, la trovo veramente un personaggio indispensabile all'interno della storia fin da quando la trovano una semplice so-tutto-io fino alla fine dell'ultimo romanzo.

6. Dà un voto al tuo libro preferito dall'1 al 10 e spiega il perché.
Darei a tutti un bel 10 tranne al secondo volume, La Camera dei segreti a cui darei un 9 1/2 ma solo perchè non mi ha dato le stesse sensazioni intense rispetto agli altri...

7. La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
La migliore, secondo me, è quella del quarto romanzo, perchè adoro gli effetti speciali e li ce ne sono veramente tanti... Inoltre, è stato il primo film che ho visto al cinema, quindi mi è subito sembrato una cosa fantastica e grandiosa. Il peggiore è il modo in cui Voldemort ci saluta alla fine dei doni della morte perchè non mi è piaciuto per niente il modo in cui va via.

8. Qual è secondo te l'ambientazione migliore? E la peggiore?
L'ambientazione migliore è sicuramente il Castello di Hogwarts e tutto quello che ruota intorno a quell'edificio, dalle lezioni ai passaggi segreti. Quella peggiore è l'ufficio misteri nel romanzo L'ordine della Fenice perchè non l'ho trovato affatto all'altezza della bella descrizione data dalla Rowling.

9. Qual è il tuo Weasley preferito? Quello che non puoi neanche sentire nominare?
Il mio Weasley preferito, non è uno, ma sono due... ovvero i gemelli Fred e George... Io penso che dei personaggi coinvolgenti ed interessanti come loro debbano esserci in tutti i romanzi per rendere vivace e divertente la storia.

Quello che non posso sentire nominare, a primo impatto, vi direi Percy per quello che combina, ma mi sta molto più sulle scatole Charlie, ma solo per il fatto che è il Weasley che conosciamo meno di tutti all'interno della storia e quindi trovo quasi superfluo che venga menzionato.

10. Qual è la tua Creatura Fantastica preferita?
Sicuramente Fierobecco, l'Ippogrifo.

11. Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Come Mangiamorte adoro Bellatrix Lestrange perchè un mangiamorte me lo ero proprio immaginato come lei: cattiva, perfida, sadica, mezza pazza.

12. Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Se è accettato come passatempo magico, direi i duelli tra maghi xD Adoro la scarica di adrenalina e aspettativa nel momento di uno scontro magico... Se non è accettato come passatempo, direi il Quidditch.

13. Quale tra i Big 7 è il tuo preferito?
A questa domanda non so cosa rispondere perchè immagino che si intenda tra i 7 romanzi, dato che i film sono 8... comunque per entrambi le mie risposte sono segnate nelle domande 3 e 7.

14. Qual è il tuo Professore di Hogwarts preferito?
Remus Lupin perchè finalmente abbiamo un professore che non prende le cose come l'istruzione dei nuovi maghetti, sottogamba, ma gli insegna, in modo divertente a difendersi.

15. Qual è il tuo incantesimo magico preferito?
Sicuramente non solo uno, ma tra i più interessanti sono il Patronus e Alohomora.

16. Hai qualche libro su Harry Potter NON scritto dalla Rowling? Se si, quale?
Direi che sono i romanzi in formato grande su Harry Potter... Harry Potter - dalla pagina allo schermo e Harry Potter - il libro delle creature magiche.

17. Hai mai partecipato a un raduno Potteriano? Dove?
Magari... mi sarebbe piaciuto molto...

18. Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Si, ne ho qualcuno...


19. Qual è la tua citazione preferita?

Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.(Silente)

Ma sappi questo Harry, Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente. Possiamo sempre ritrovarle. Qui dentro.(nel nostro cuore) Sirius


20. Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?
Penso che se avete letto i miei Weasley preferiti, il mio personaggio maschile preferito e il professore, capirete da soli chi volevo che non morisse... Avrò la scalogna addosso visto che mi innamoro sempre dei personaggi che poi muoiono?
Sicuramente lascerei morire Peter Minus e Voldemort.

21. Ti aspettavi un finale diverso? Se si, come lo avevi immaginato?
Quando ho finito di leggere i romanzi, ho pensato che fosse il giusto finale. Dopo essere diventata Dramione dipendente, dopo aver letto milioni di fanfiction, direi che mi sarebbe piaciuto leggere un finale tra Draco ed Hermione.

22. Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
Dai romanzi e dai libri, mi attirava molto Difesa contro le Arti Oscure e due materie accennate, ma poi non approfondite che sono Aritmazia e Antiche Rune.

23. Cosa sceglieresti tra un gufo/ un gatto/ un rospo?
E qui mi sembra di sentire la domanda detta con la voce di Harry quando legge la lettera di Hogwarts che gli ha dato Hagrid...
Direi un gufo, perchè lo trovo il più utile tra i tre animali. Il gatto lo vedo bene di compagnia, ma è troppo indipendente, secondo me... Voglio qualcuno di più affidabile.

24. In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Vorrei essere smistata in Serpeverde perchè trovo di essere abbastanza ambiziosa nelle mie decisioni e certi miei atteggiamenti possono essere visti come un po' prepotenti da altri e penso che in questa casata sarebbe il posto migliore dove non sentirmi fuoriposto.

25. Sei iscritto a Pottermore? Ti piace il sito?
Si, sono iscritta, ma nell'ultimo periodo non ci sto più a capire niente su come fare ad entrare nel sito per completare l'esplorazione degli episodi come fatto per i primi romanzi... Voi mi sapete aiutare?

26. Cosa pensi di quelli che dicono "Harry Potter è solo un libro!
Vorrei dirgli che non sanno cosa si perdono se non hanno capito l'importanza di Harry e di tutto quello che lui è stato, è e sarà nel tempo per molta gente.

27. Hai letto anche gli altri libri di Harry? (Animali fantastici dove trovarli/ Il Quidditch attraverso i secoli/ Le fiabe di Beda il Bardo).
Ho letto le Fiabe di Beda Il Bardo e me le ricordo abbastanza bene... Per quanto riguarda gliAltri due dovrei rileggerli per rinfrescarmi un po' la memoria.

28. Qual è il tuo Dono della Morte preferito?
Alla fine dei libri e dei film, vi avrei sicuramente detto Il Mantello dell'Invisibilità perchè trovo che sia tra i tre doni, quello più interessante... Poter andare alla scoperta di nuovi posti senza aver paura di essere visti e poi decidere di scoprirsi quando si scopre che la situazione è buona e ci sono speranze... Se, invece, guardo quello che mi è successo a Febbraio dell'anno scorso, direi che sceglierei la Pietra della Resurezione, ma non per far tronare la persona sottoforma di fantasma, ma per potergli parlare ancora una volta e fargli sapere quanto bene gli volevo e gli voglio tutt'ora!! Ti voglio bene papà!!

29. Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
La mia coppia preferita è quella di Neville e Luna perchè devo ammettere che mi fanno molta tenerezza insieme e trovo che sia un'accoppiata fantastica! Quella che mi piace meno direi Ron ed Hermione, ma per il semplice fatto che preferirei vederla con Draco.

30. Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
Le direi per prima cosa GRAZIE dal profondo del cuore per questa fantastica serie che ha catturato il cuore di milioni di milioni di persone. Come seconda cosa le chiederei se le andrebbe di scrivere un finale alternativo per la coppia di Ron e Hermione e provare con La scrittura di un racconto basato su una Dramione...

Con questo è tutto!! Ho risposto a tutte le 30 domande e non vedo l'ora di leggere le vostre risposte ad ognuna!

Buona giornata


3 commenti:

Shiva ha detto...

Mi hanno regalato una Giratempo per il mio compleanno, assieme alla Bacchetta di Hermione. Sono bellissimi, specialmente la bacchetta.

Arianna1989 ha detto...

Si la giratempo è veramente meravigliosa! Io, inoltre, che mi sono scordata di inserire è anche l'immagine di un maglione per l'inverno con il cappuccio con su delle scritte a tema Harry Potter...

Shiva ha detto...

Che bello che deve essere il tuo maglione. Anche a me piacerebbe molto avere un capo, a tema HP

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?