domenica 22 novembre 2015

Recensione "Scommettiamo che ti faccio innamorare?" di Emma Hart

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con una nuova recensione per voi e l'ultima delle mie letture del mese di Ottobre!

Sto parlando del primo capitolo della The Game Series e si intitola...

SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE? 
di Emma Hart

Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 310
Prezzo: 15,90€
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice ISBN: 978-88-915-1556-8

Trama:
Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.

La mia recensione:

Scommettiamo che ti faccio innamorare è il primo romanzo della serie The Game dove si parla di un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano la stessa Università, ma con indirizzi diversi di studio.

Tra le ragazze vediamo le figure allegre di Kay (Kayleigh), Megan e Lila. Accanto a loro c'è anche la protagonista di questo romanzo, Maddie, che a differenza delle altre, cerca meno di attirare l'attenzione della gente e sembra non accorgersi minimamente di quello che provano i ragazzi intorno a lei nei suoi confronti.

Uno di quelle persone a cui interessa maggiormente è Braden, il classico dongiovanni seduttore di giovani fanciulle: il classico "sono troppo figo" che non si crea problemi a spezzare irrimediabilmente i cuori di tutte le fanciulle che gli stanno accanto. Con lui, i suoi inseparabili amici, sono Ryan, il fidanzato di Lila e Aston, la classica canaglia come Braden.

Sarà proprio per questo suo atteggiamento che le ragazze decideranno di fare una scommessa tra di loro per farsì che il grande seduttore di Braden si innamori e poi soffra nel momento in cui la ragazza scelta lo scaricherà pubblicamente.
La ragazza che avrà questo compito è Maddie che all'inizio non vuole neanche saperne di Braden, disprezzandone ampiamente il suo carattere, ma poi lo spirito di rivalsa femminile nei suoi confronti, la farà ricredere e accettare la sfida.

Quello che le ragazze non sanno, però è che alla stessa festa i ragazzi hanno fatto la stessa scommessa tra di loro e il loro traguardo è far innamorare Maddie di Braden con le stesse conseguenze della scommessa delle ragazze...

Comincerà, così, un continuo avvicinamento tra i due che inizieranno a conoscersi sempre di più: Maddie scoprirà che Braden non è solo un grande seduttore e cavernicolo che vuole mostrare quando qualcuno prova a portargli via o danneggiare qualcosa che ritiene suo, persone comprese... Braden scoprirà che Maddie nasconde un passato molto difficile, si sentirà in dovere di aiutarla a superare queste insicurezze, a lasciarsi alle spalle i dolori e a vivere serena la sua vita.

Una lettura leggera, adatta per l'estate o per i momenti di letture leggere e non troppo impegnative. Un romanzo abbastanza fluido, ma che per la scelta dell'autrice di scrivere i capitoli prima con un narratore e poi con un altro alternandoli per tutto il romanzo, tende a rallentare perchè in ogni capitolo viene descritta la scena facendo vedere i sentimento di uno e in quello successivo vengono visti quelli dell'altro personaggio per la stessa situazione.
Quindi la storia prosegue di due capitoli alla volta e per vedere il continuo delle vicende bisogna aspettare di arrivare al terzo...

esempio:

Capitolo 01 - Narratrice Maddie - descrizione della scena e dei sentimenti della ragazza.
Capitolo 02 - Narratore Braden - descrizione dei sentimenti di lui per l'avvenimento del capitolo 01
Capitolo 03 - Narratrice Maddie - ripresa della descrizione della storia

Non dico che tutti i capitoli siano così perchè in alcuni prosegue anche in quello subito dopo, ma non aiuta a risollevare il resto.

Lettura, infine, piacevole, ma non ti attira o ti esalta così tanto da voler leggere immediatamente il seguito.

1/2

*The Game Series*
1. SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE?
2. Una scommessa per sempre
3. The Right Moves
4. Worth the Risk

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?