neve

venerdì 20 novembre 2015

Recensione:"Quando all'alba saremo vicini" di Kristin Harmel



Buon pomeriggio a tutti!!
Eccomi qui con una nuova recensione:

"Quando all'alba saremo vicini" di  Kristin Harmel

Casa Editrice: Garzanti
Pagine:336
Prezzo: 16.90 €
Data di pubblicazione: Ottobre 2015

Trama:

È quasi sera, l’aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l’uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n’era andato, all’improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All’inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato.
Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba.  

La mia recensione:

"Quando all'alba saremo vicini" di Kristin Harmel è un romanzo che mi ha commosso ed emozionato fin dalle prime pagine.

La Harmel ha saputo creare una storia dolce e profonda, affrontando temi delicati e importanti con uno stile fluido e avvolgente che abbraccia il lettore.

Protagonista della storia è Kate Whitman, una donna alla soglia dei quarant'anni che, dopo aver perso il primo marito dodici anni prima si aggiunge a sposare il suo nuovo compagno Dan.

Kate con difficoltà è riuscita a riprendersi dalla morte di Patrick, il suo primo amore, avvenuta all' improvviso a causa di un incidente d'auto.

Ma ora la donna crede di poter finalmente iniziare una nuova fase della sua vita al fianco di Dan, un uomo che tutti considerano perfetto per lei.

Ma lo sarà davvero?

Dal momento della proposta di matrimonio il mondo di Kate sembra cadere in pezzi e le sue sicurezze sembrano non avere più fondamenta.

Cosa le starà succedendo? Sarà solo stress prematrimoniale come le dicono la sorella Susan e la sua migliore amica Gina?

Kate inoltre ha da poco scoperto di non potere avere figli e un pensiero che non l'aveva mai sfiorata sembra infilarsi prepotentemente nella suo cuore: essere mamma.

La donna è sempre a contatto con i bambini in quanto come lavoro fa la musicoterapeuta, ovvero aiuta bambini problematici a superare le difficoltà attraverso la musica.

Un' improvviso sogno la sconvolge, un sogno molto realistico che si ripete nel tempo dove lei sembra vivere una vita parallela...una vita dove Patrick è vivo e insieme a loro c' è anche una figlia sorda di nome Hanna.

Kate si farà sconvolgere da questi sogni, vivendo la sua vita in base ad essi ed interessandosi al problema della sordità per aiutare Hanna.

Cosa succederà a Kate? Dove la porteranno i suoi sogni così particolari?

Un romanzo potente che sa toccare le corde del cuore più sensibili.

Una storia di rinascita, di crescita, di fiducia nel prossimo e un insegnamento a non arrendersi mai.

Ogni fine simboleggia sempre un nuovo inizio, non bisogna mai rimanere passivi nella vita ma affrontare è accettare le difficoltà.

Un libro che non posso che consigliarvi!


 

A presto,


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?