neve

venerdì 13 novembre 2015

Recensione "Il ritorno dell'incantatrice" di Chris Colfer

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con voi a proporvi la mia recensione del secondo capitolo della serie La Terra delle Storie scritta dalla penna di Chris Colfer...

IL RITORNO DELL'INCANTATRICE di Chris Colfer

Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 616
Prezzo: 15,00€
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Codice ISBN: 978-88-17-07192-5

Trama:
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l'Incantatrice - la fata che ha maledetto la Bella Addormentata - per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto... perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
Età di lettura: da 10 anni.

La mia recensione:

Eccoci con un nuovo ed entusiasmante capitolo delle avventure di Alex e Connor nella magica Terra delle Storie.

Per i ragazzi è veramente difficile non pensare o non voler ritornare in quel magico mondo e avere notizie della loro nonna che altri non è che la Fata Madrina di Cenerentola. Ma se quest'ultima non si fa sentire è per un buon motivo: una nuova minaccia incombe sul regno e in particolare contro la Regina Bella Addormentata.

L'incantatrice è tornata, la perfida strega anche conosciuta come Malefica che l'aveva condannata al sonno eterno tanti anni prima di essere salvata dal suo principe.

Ma i ragazzi si troveranno costretti ad entrare nel regno delle favole quando scopriranno che è stata rapita la mamma e non esiteranno un attimo a ricongiungersi con i loro amici Riccioli d'oro, Jack, Ranocchietto, Cappuccetto Rosso... per farsi aiutare nella loro missione di salvataggio.

L'unione fa la forza e la loro è ancora più forte grazie all'amicizia che li lega.

Un'altra fantastica storia dove ritroviamo tutti i nostri personaggi preferiti in una nuova emozionante avventura carica di pericolo e dove ci vuole una buona dose di coraggio per portare avanti quello che si vuol fare.

Finale inaspettato, ma carico di aspettativa.

Una scrittura fluida, leggera, si legge in un soffio anche se il libro conta più di 600 pagine e i personaggi sono descritti in modo magnifico.

Buona lettura a tutti in questa magica e coinvolgente storia.



Serie *La Terra delle storie*
1. L'incantesimo del desiderio (qui la mia recensione)
2. IL RITORNO DELL'INCANTATRICE
3. L'avvertimento dei Grimm
4. Beyond the Kingdoms
+ 1 in scrittura

A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?