martedì 31 gennaio 2017

Come scegliete cosa leggere?

Buongiorno a tutti,
oggi sono qui con un post un po' diverso dal solito... Invece di proporvi l'anteprima oppure la recensione di un romanzo, vorrei parlare con voi di una cosa...

Vi è mai capitato che, dopo aver finito un libro, non avete la minima idea di cosa andare a leggere poi?

A quasi continuamente... A volte mi ritrovo davanti alla libreria per ore a guardare i libri che mi fissano minacciosi dagli scaffali perchè vogliono essere letti, ma io non ho idea di quale leggere prima di un altro...

Ci sono volte, invece come attualmente, che so per certo cosa andrò a leggere dopo la mia lettura attuale... Se volete scoprire cosa sto leggendo in questi giorni, cliccate QUI!

Voi come vi comportate in questi casi? Vi basate sull'ispirazione del momento oppure avete uno schema che seguite di volta in volta?

Vi posso solo far ridere, dicendovi, che nell'ultimo periodo le mie decisioni avvengono dopo la scelta di due romanzi, uno da mia mamma e uno da mia sorella. Sul mio profilo di Goodreads.com (per chi vuole spiare la mia libreria, cliccate QUI) ho una lista di romanzi etichettati come TO READ ovvero libri ancora da leggere e dopo aver visualizzato il numero totale di libri presenti, faccio scegliere a sorte due numeri alle mie fortunate vallette... Il numero che ognuna di loro sceglie corrisponderà ai due romanzi tra cui io dovrò scegliere la mia prossima lettura...

Un po' strano come metodo, ma al momento funziona...

E voi? Che metodo utilizzate?

A presto



3 commenti:

Lya Bookland89 ha detto...

Ciao! Io solitamente leggo alternando i generi per non annoiarmi o fissarmi e anche per ispirazione del momento 8o umore) ^^
Se mi blocco ritorno a una vecchia lettura affidabile che mi è piaciuta :)

NotLoved ha detto...

Ispirazione, soprattutto.
Faccio una pila o una lista dei libri che mi ispirano di più in quel momento - a volte dello stesso genere, a volte no - e poi vado a sentimento.

Arianna1989 ha detto...

@Bookland: Ciao!!! Ok, potrebbe essere un'idea quella di variare il genere di volta in volta... Io, molte volte, mi sono ritrovata a leggere più libri simili o di una serie uno dietro l'altro... Grazie per il consiglio!

@NotLoved: Ciao! io e l'ispirazione siamo due cose molto lontane tra loro xD per quello la maggior parte delle grafiche del blog le fa Arimi =P Grazie per il consiglio!

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?