venerdì 13 gennaio 2017

Recensione "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con la seconda recensione di questo mese... Mi sono ripromessa di fare questo fioretto: finché non ho recensito sul blog il romanzo letto, non posso iniziare a leggerne uno nuovo!
Per ora funziona ;)

LA PRIMA VOLTA PER SEMPRE di Sarah Morgan

Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 353
Prezzo: 14,90€ (cartaceo) / 6,99€ (ebook)
Data di pubblicazione: 09/02/2016
Codice ISBN: 978-8869050770

Trama:
È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

La mia recensione:

Questo romanzo è il primo della serie ambientata a Puffin Island, dove parleremo di un trio di amiche che si reputano sorelle e la scoperta del loro lieto fine.

In questo libro parleremo di Emily, una ragazza che lavorava nel campo del marketing per far espandere le aziende con idee innovative e sempre di tendenza, che ha dovuto lasciare tutto per prendersi cura della nipotina Lizzy, la figlia di sua sorella.

Per Emily non sarà per niente facile capire cosa sia meglio per la bambina su qualsiasi cosa, visto che ha avuto un'infanzia difficile a causa di una madre poco responsabile e non ha avuto quasi alcun contatto con la madre della nipote. Come figura importante nella sua vita c'era stata Kathleen, una parente della sua amica Brittany, venuta a mancare tempo prima, e sarà quest'ultima che le presterà il cottage dove andrà ad abitare con la bambina per tenerla lontana ed isolata dalla stampa che cerca di fare un nuovo scoop ogni volta che c'è la possibilità per scoprire quanto più possibile, dalla bambina, su cosa sia successo alla famosa mamma di quest'ultima.

Peccato che in tutto questo ci sia un punto molto dolente per Emily da sopportare, ovvero la sua completa fobia e terrore per il mare e la sua incapacità di superare la cosa, anche quando Lizzy vorrebbe solo andare in spiaggia a giocare con la sabbia e il suo nuovo secchiello rosa.

Tutto quello che vorrebbe Emily è essere lasciata in pace per non rischiare che parlando con qualcuno si venga a conoscere qualcosa della bimba che poi venga rivelata alla stampa. Questo proposito viene rovinato fin da subito quando alla porta del cottage si presenta Ryan, un vecchio amico di Brittany che ha promesso alla loro amica comune, di tenere d'occhio la situazione e aiutare Emily come può.

Un romanzo dalla trama classica dove c'è la ragazza in fuga e il ragazzo che casualmente passa di lì, inizia ad interessarsi finché il tutto non sfocia in amore con tanto di cuori rossi svolazzanti...
Però c'è da dire che Sarah Morgan ha un modo di scrivere che attira sempre l'attenzione sulla storia e anche per una trama "già vista, già letta" trova il modo di sorprenderti e rendere piacevole la lettura.

Una cosa che ho trovato simile ad un romanzo che ho già letto, sempre scritto da lei, è la somiglianza tra Emily ed Elise (non solo per il nome xD), la protagonista di "All'improvviso la scorsa estate". Tutte e due sono donne con un passato difficile, una a causa della madre, e una a causa di un uomo, ma sono entrambe donne che hanno avuto problemi in passato, ma sono personaggi forti, determinati in quello che fanno, che non accettano l'aiuto del primo che passa, ma devono prima passare un controllo sull'affidabilità... Solo dopo tutto questo concedono all'altra parte di vedere e capire cosa provano e tentare di avvicinarsi maggiormente a loro.

Un romanzo molto bello anche perchè dopo aver letto un po' di capitoli ti sembra di essere realmente a Puffin Island con tutto loro grazie all'atmosfera e alla sensazione di pace e famiglia che ti rimane dentro sia dopo aver parlato dei protagonisti, sia di tutti gli altri personaggi secondari.





*Puffin Island Trilogy*
1. LA PRIMA VOLTA PER SEMPRE
2. Qualcosa di meraviglioso
3. Natale a Puffin Island

E voi? Lo avete letto? Che ne pensate?

A presto



2 commenti:

Jessie ha detto...

Non ho ancora letto niente di questa autrice, ma la becco spesso online quindi direi che è arrivato il momento anche per me. Magari inizierò proprio da questo!
Comunque ciao, sono una nuova follower =) Se ti va ti passare a dare un'occhiata ti lascio il link del mio angolino http://lostinwonderlandj.blogspot.it/

Arianna1989 ha detto...

Si merita davvero Jessie!

Grazie mille per essere diventata una nuova follower del nostro blog!
Vengo volentieri a dare un'occhiata al tuo ;)

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?