sono qui per parlarvi di due libri che usciranno per la Casa Editrice Fanucci il 3 Novembre.
Il primo libro è una ristampa del romanzo perchè il 26 Novembre vedremo il film al cinema tratto proprio da questo libro...
Il libro in questione è
THE KILLER INSIDE ME - L'ASSASSINO CHE È ME di Jim Thompson
Casa Editrice: Fanucci
Collana: Cinema
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2010
Pagine: 224
Prezzo: 16,00€
Codice ISBN: 978-88-347-1657-1
Genere: Thriller e noir
Trama:
Lou Ford è il vicesceriffo di una piccola città del Texas. La cosa peggiore che si può dire di lui è che sia un po’ noioso, un po’ troppo lento, a volte saccente.
Ma nessuno immagina il suo male nascosto, la malattia che lo ha quasi rovinato quando era giovane. E quel male è di nuovo sul punto di tornare in superficie, irrefrenabile e violento. Perché la vita non ha niente da dare agli uomini come Lou, se non brevi momenti di feroce energia, sempre raggelati dall’oceano nero del destino. Pubblicato originariamente nel 1952, L’assassino che è in me ha sancito il culto noir dello scrittore americano, ed è stato incluso dalla prestigiosa Library of America nel volume dedicato al noir americano degli anni Cinquanta, insieme a opere di Patricia Highsmith e David Goodis. È inoltre considerato uno dei più travolgenti e coraggiosi romanzi noir mai scritti.
Narrato dal punto di vista di un personaggio in apparenza normale ma intimamente violento e sanguinario, L’assassino che è in me esplora l’inferno privato di uno psicopatico attraverso una narrazione audace e innovativa. Un’impietosa corsa verso il disastro e il fallimento, che non lascia spazio a nessuna speranza o futuro possibile.
Vi lascio anche la locandina del film e il trailer ^_^
Il secondo libro di cui vi volevo annunciare l'uscita è
TATUAJE. UN LEGAME INDELEBILE di Ana Alonso e Javier Pelégrin
Casa Editrice: Fanucci
Collana: Teen International
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2010
Pagine: 448
Prezzo: 17,00€
Codice ISBN: 978-88-347-1669-4
Genere: Teens
Trama:
Alex ha sedici anni ed è follemente innamorato di Jana. Ma lei, schiva e ribelle, non è una ragazza qualunque: appartiene, insieme a suo fratello David, a un’antica stirpe di maghi in grado di cambiare per sempre il destino degli amanti. Entrambi hanno sul loro corpo un tatuaggio che gli permette di entrare in un mondo sconosciuto, dove il potente Guardiano delle Parole ha intenzione di eliminarli e, così facendo, dominare l’umanità. È uno scontro dal quale non possono sottrarsi. Alex non ha esitazioni nel seguire Jana, nel farsi tatuare un disegno che li unirà per sempre... Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la sua vita: si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dei sentimenti, dei sogni e dei desideri.
Combinazione perfetta di sensualità, magia e azione, Tatuaje è una storia d’amore che supera i limiti di una passione terrena, è la prova che i sentimenti possono durare ovunque e per sempre. Con le sue atmosfere suggestive, Tatuaje è un romanzo che vi rimarrà ndelebilmente impresso sulla pelle.
Buone letture
Arianna
Nessun commento:
Posta un commento