eccomi qui con la seconda puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”.
In cosa consiste questa rubrica?
Allora… in questa rubrica riguarda le tre parole che compongono il titolo della rubrica.
Scopri: parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita.
Scambia: qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, di libri che ci sono stati prestati, di libri presi in biblioteca (io ne ho una sfilza XD) oppure in caso non ci siano di libri comprati durante la settimana ^^
Scarta: in questa parte invece parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. (Perfette malelingue e molte volte le più belle anche da scrivere :D naturalmente potremo sconsigliare anche libri già recensiti e quindi vi lasceremo i link dove poter vedere nel dettaglio la recensione).
Incominciamo.
Per leggere le trame dei libri vi invito a cliccare sul titolo del libro e verrete indirizzati al link della scheda/libro su aNobii^^ Per vedere le copertine dei libri citati andate infondo all'articolo ^^
Scopri: allora questa settimana ho scoperto due libri interessanti ^_^ “Il canto della notte” di Camilla Morgan Davis (un'anteprima di cui vi posterò la trama a giorni) e “Black Angel” di Paola Boni.
Scambia: questa settimana una mia amica (Grazie Cristina ^_^) mi ha prestato “Il graffio della pantera” di Rachel Vincent e “Muori per me” di Karen Rose… e tra poco sempre da lei mi arriverà la trilogia Fantaluna di Marie V. Snyder composta da "Dark Moon - La farfalla di pietra", "Silver Moon - Il serpente di pietra" e "Red Moon - Ali di fuoco".
Scarta: questa l’ultima settimana un libro ci sarebbe… che ho appena finito di leggere… cioè “Love Blood – il potere del vampiro” di Jennifer Rardin… mi sento di scartare questo libro perché come ho detto nella mia recensione (clicca QUI) la trama è confusionaria e portata avanti male a discapito di una trama ben scritta e congeniata… i personaggi troppo mutevoli… ogni due pagine cambiare atteggiamento e comportamento non è il massimo…
Non me la sento di scartare l’intera serie… infatti come tutti sappiamo nel primo libro di una serie vengono descritte tutte le informazioni e quindi non sapendo come meglio approcciarsi con i lettori, gli scrittori possono avere delle difficoltà… quindi… scarto il libro in sé ma una seconda chance leggendo il secondo libro della serie che uscirà sicuramente gliela darò :)
A presto con nuove recensioni o anteprime ^_^
Arianna
Nessun commento:
Posta un commento