venerdì 3 dicembre 2010

16 Dicembre 2010: Seconda Edizione del Romance Day

Ciao a tutti lettori e lettrici del blog ^_^
oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa che ha avuto successo l'anno scorso e quest'anno la vogliono riproporre...
Quest'anno ho deciso di partecipare anche io ^_^

Ecco in cosa consiste :)

Carissime amiche, appasionate di Romance,
dopo il grande successo dello scorso anno (vi ricordate? avevamo lasciato tante copie di romance in giro per le nostre città!), anche quest'anno tornerà il Romance Day: il 16 dicembre il Romance (o Romanzo Rosa) sarà protagonista in ogni sua sfumatura.


Perché il 16 dicembre? Perché é il giorno in cui é nata Jane Austen (16 dicembre 1775), l’ autrice di Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo più letto ed amato dalle lettrici di Romance, uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale.

Lo scopo di questa manifestazione é ancora una volta dimostrare che il genere rosa non è inferiore a qualsiasi altro genere letterario. Purtroppo, certi pregiudizi – sì proprio come quelli di Miss Elizabeth Bennett -, sono duri a morire, e non aiuta certo il fatto che i romanzi di questo genere siano destinati quasi unicamente alla vendita in edicola e mortificati a volte da copertine imbarazzanti.


Qualcosa negli ultimi tempi sta cominciando a muoversi, ma la strada é ancora lunga e chi ama il romance non può restare a guardare.

E un modo per farlo, è aderire al Romance Day.

Ecco cosa vi chiediamo di fare:
A. Diffondete l'iniziativa in qualsiasi modo possibile: inserendo il bannerino o la notizia nel vostro profilo, sito, forum o blog e parlandone in giro.

B. Spedite insieme a noi un romanzo romance all’ indirizzo che vi comunicheremo più in là (sarà un indirizzo importante) in modo che tutte insieme faremo sentire la nostra voce.

C. Lasciate qui un vostro recapito email e il 13 dicembre riceverete l'indirizzo al quale spedire il Romance.
D. All'interno del romance che spedirete dovrete scrivere:

Sono orgogliosa/o di leggere romanzi rosa e non mi sento una lettrice di serie B.

Romance Day, 16 Dicembre 2010
Per la spedizione potrete avvalervi della tariffa Piego di Libri Ordinario, costo 1,28 euro. Dovrete usare una busta gialla imbottita, con la scritta LATO APRIBILE su un lato. Sulla busta dovrete anche ricordarvi di scrivere: PIEGO DI LIBRI.

Tutti gli uffici postali sono abilitati ad accettare questo tipo di spedizione ma potreste trovare un impiegato che potrebbe farvi storie, in ogni caso ecco un elenco degli uffici dove sicuramente il piego di libri è accettato:


Tra i partecipanti all’iniziativa metteremo in palio tanti Romance.

Care amiche del Romance e del Romance Day:
Partecipate!
Unitevi a noi!


Per informazioni, proposte e suggerimenti, ecco gli indirizzi di riferimento:

Le organizzatrici del Romance Day

Qui sotto vi metto i codici dei bannerini che potrete aggiungere al vostro blog ^_^














A presto


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?