sabato 4 dicembre 2010

Recensione "Toccata dalle tenebre" di Karen Chance

Ciao a tutti ^_^
eccomi qui stasera... mmm forse meglio dire stanotte xD a recensirvi un libro che ho finito da poco di leggere...

Il libro di cui vi vorrei parlare è

TOCCATA DALLE TENEBRE di Karen Chance

Casa Editrice: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 311 (319 compreso l'incipit del secondo romanzo)
Prezzo: 12,90€
Codice ISBN: 978-88-347-1632-8

Trama:
Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri... Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando il mafioso dal quale è fuggita ormai da tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe, e l’ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. È ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita. Sarà disposta a scendere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sé stessa?

La mia recensione:
Questo è il romanzo di esordio dell'autrice in una serie urban fantasy.

Protagonista principale di questo romanzo è Cassandra, Cassie, una ragazza che vive tra umani, non- morti e morti senza che la cosa la spaventi o creda sia una cosa inconcepibile.
Una ragazza dal carattere forte, sveglia. Una ragazza con un potere molto potente e pericoloso... oltre a questo lei ha un tatuaggio (quello che vedete sull'immagine della copertina :) ) che rappresenta uno scudo contro chi vuol farle del male.

Protagonisti interessanti del libro sono Tomas e Mircea.
Sono entrambi vampiri...
il primo è un vampiro in missione per proteggere Cassie... infatti fin dall'inizio ha dovuto celare i suoi poteri per non farsi riconoscere dalla ragazza e ottenere la sua fiducia.
Il secondo è il padrone di Cassandra, un affascinante vampiro dal sorriso incantevole...

Una buona lettura, però ho notato che l'autrice tende ad essere molto prolissa nelle descrizioni e quindi in certi punti la lettura è lenta, un po' difficile... ti fa venir voglia di saltare alcune pagine per arrivare ai punti dove l'azione è più interessante...
Però vediamo come nel finale il libro si riscatta.. infatti quello stato di calma nella narrazione non c'è e la lettura è sciolta...

La storia rimane con molti punti di domanda in sospeso, la storia promette bene...

Nel complesso una buona lettura, abbastanza scorrevole e personaggi interessanti da scoprire cosa succede :)

3 stelle e 1/2

Serie Cassandra Palmer
1. Touch the Dark, 2006 (Toccata dalle Tenebre)
2. Claimed By Shadow, 2007
3. Embrace the Night, 2008
4. Curse the Dawn, 2009
5. Hunt the Moon, estate 2011

Dorina Basarab, Dhampir (spin-off della serie su Cassandra Palmer)
1. Midnight’s Daughter, 2008
2. Death’s Mistress, 2009
3. Terzo libro, a seguire

Ciao
Buone letture


1 commento:

camomilla ha detto...

Ciao,
sono Camomilla, e da un bel po' di tempo seguo il tuo blog. Passando di qui, ho pensato di proporti una nuova rubrica, che forse può interessarti...La mia idea consiste nel pubblicare (ogni venerdì) qualche fotografia (scattata da te o recuperata su internet) che rappresenti un libro scelto precedentemente dai tuoi lettori (uno diverso per ogni settimana). Che te ne pare? se sei interessata al progetto (che ho presentato sicuramente meglio di così su:
http://camomillacida.leonardo.it/blog/sacrosanta_rubrica_01_wintergirls_laurie_halse_anderson.html), inviami un commento sul blog (http://camomillacida.leonardo.it/blog) e ti risponderò immediatamente.


Un bacione!
camomilla

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?