giovedì 4 agosto 2011

Recensione "Fuoco nel fuoco" di Christine Feehan

Ciao =)
oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi ha molto colpito per la sua vivacità, vena ironica ed interessanti personaggi =)

Questo romanzo è il secondo di una serie e si intitola...

FUOCO NEL FUOCO di Christine Feehan

Casa Editrice: Nord
Pagine: 397
Prezzo: 18,60€
Data di pubblicazione: 2006
Codice ISBN: 88-429-1460-6

Aggiungi la scheda di questo romanzo alla tua libreria/wish list di aNobii.com

Trama:
Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in un maledizione: la telepatia. È per questo che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di vivere lontano da tutto e da tutti. Eppure, proprio quando le sembra di aver finalmente raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, la sua vita viene stravolta per sempre. Per un motivo che neanche lei riesce a comprendere, Dahlia è infatti diventata il bersaglio di un gruppo di spietati assassini. Improvvisamente per lei nessun luogo è sicuro, nemmeno il suo rifugio segreto, e la sua unica speranza si chiama Nicolas Trevane, un soldato dal passato oscuro cui è stato affidato il compito di proteggerla.

Questo libro fa parte della serie GHOST WALKER:
1. Vieni da me, 2003 (Edizione Nord 2005 - Ristampa TEA DUE 2007)- la mia recensione qui
2. FUOCO NEL FUOCO, 2004 (Edizione Nord 2006)
3. Night Game, 2005
4. Conspiracy Game, 2006
5. Deadly Game, 2007
6. Predatory Game, 2008
7. Murder Game, 2008
8. Street Game, 2009
9. Ruthless Game, 2010

Attenzione!! Contiene spoiler per chi non ha letto il libro precedente

La mia recensione:
Eccoci qui finalmente con il secondo libro della serie sui Ghostwalker, soldati che si sono offerti volontari per un esperimento della massima segretezza per aumentare le loro capacità e farli diventare dei "cacciatori fantasma", infatti invece di comunicare a voce utilizzano il potere mentale e fanno lo stesso anche per influire sulle decisioni delle altre persone.

Dopo la scoperta del romanzo precedente fatta da Lily, la ragazza decide di rintracciare tutte le altre bambine che erano state imprigionate dal dottor Whitney e sui cui lui aveva fatto degli esperimenti.

Dopo varie ricerche Lily riesce a scoprire dove è stata mandata una delle ragazze, Dahlia, non è sicura dell'informazione e per questo manderà uno dei Ghostwalker a controllare...

Il Ghostwalker scelto è Nicolas, uno dei soldati più fidati di Ryland, silenzioso e temuto ed è stato scelto per portare al sicuro la ragazza.

Una volta scoperto dove abita la ragazza, in Louisiana, scopre, però, che è minacciata da un gruppo di assassini che non si fermano davanti a nulla pur di riuscire a catturare la ragazza.

Dahlia non è esattamente una ragazza comune, infatti come Lily, da piccola è stata sottoposta agli esperimenti del dottor Whitney e da allora ha un dono difficile da controllare a causa degli sbalzi d'umore... Grazie a queste sue abilità è diventata un agente e questo la metterà in parecchi guai a causa di dati che lei doveva recuperare.

Con lo scorrere della storia vedremo come i due personaggi scoprono un'attrazione che li legga l'uno all'altro infiammante e non sarà semplice da contenere.

Divertente, ironico, emozionante, avventuroso. Una buona continuazione della saga anche se per certi versi un po' scontata =) diciamo che il romanzo è diviso in due parti principali, narrativamente parlando... Il primo è l'azione durante gli scontri e gli inseguimenti degli assassini... la seconda parte riguarda la scoperta del loro potere psichico e dell'attività preferita dai Ghostwalker... e vi assicuro che non parlo di giochi di carte o inseguimenti u.u a meno che l'inseguimento non riguardi il personaggio femminile del romanzo xP

Un buon romanzo nel complesso anche se ho preferito il primo della serie perchè la prima parte di cui vi parlavo qui sopra prevale rispetto alla seconda... invece nel secondo è il contrario...

Un libro che mi piacerà molto scoprire e leggere sarà quello su Gator =) è troppo spassoso =D



A presto

1 commento:

Laura Gay ha detto...

Bella recensione, mi hai incuriosita. Penso che cercherò i primi due libri di questa serie che sembra davvero interessante.

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?