sabato 30 aprile 2011

Recensione "Vieni da me" di Christine Feehan

Ciao a tutti :)
questa sera sono qui a recensirvi il primo libro di una serie composta da 9 libri di cui 2 tradotti in italiano.

Una bella notizia è stata data dalla Leggereditore per questa serie perchè sembra inizieranno a tradurla anche loro :) Non si sa ancora quando però penso che saremo in tante persone a sperare che avvenga presto :D

Il libro di cui voglio parlare è...

VIENI DA ME di Christine Feehan

Titolo originale: Shadow Game
Casa Editrice: TEA DUE
Pagine: 378
Prezzo: 8,60€
Data di pubblicazione: Aprile 2007
Codice ISBN: 978-88-502-1344-3

Trama:
Stati Uniti, oggi.
Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale sioffrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince chel'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero.
Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini.
Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...

La mia recensione:
Protagonisti di questo romanzo sono i Ghost Walter, soldati che si sono offerti volontari per un esperimento della massima segretezza per aumentare le loro capacità e farli diventare dei "cacciatori fantasma", infatti invece di comunicare a voce utilizzano il potere mentale e fanno lo stesso anche per influire sulle decisioni delle altre persone.

A capo di questa unità vediamo il capitano Ryland Miller, un uomo che ha promesso di mettere in salvo tutti i suoi uomini da quell'esperimento che li ha costretti a stare in stanza isolati l'uno dall'altro perchè troppo potenti e pericolosi se lasciati insieme.

Il professore che ha effettuato questo esperimento è lo scienziato Peter Whitney, un uomo dedito alla scienza che capisce che l'esperimento sta per scappargli di mano, ma prima di poter far qualcosa viene brutalmente ucciso.

Tutto il lavoro ora è nelle mani della figlia, Lily. Una scienziata come il padre che ha scoperto del progetto sugli uomini di Ryland lo stesso giorno della morte del padre.
Una cosa che le altre persone che fanno parte dell'esperimento non sanno, è che Lily ha poteri telepatici fin da piccola e quindi riesce a comunicare con il capitano Miller senza farsi scoprire.

Fin dal primo incontro tra Ryland e Lily c'è un'attrazione potentissima che viene particolarmente attribuita ai poteri telepatici che hanno entrambi e amplificano la sensazione.

Una volta venuto a conoscenza del potere di Lily, Ryland decide di spiegarle tutto quello che il padre di lei gli ha fatto e le chiede di aiutare se stesso e i suoi uomini a fuggire da questa "prigione".

I personaggi sono entrambi forti, coraggiosi, testardi, pronti a tutto pur di salvare i soldati coinvolti.

Lo stile della scrittrice è sempre molto scorrevole, i discorsi tra i personaggi ben descritti e smorzati da commenti comici o dalle situazioni che vengono a scatenarsi a causa della passione che li coinvolge.

Un buon romanzo che, una volta arrivati alla fine, preghi che non finisca e di riuscire a leggere l'altro per scoprire cosa accadrà agli altri uomini presenti nella storia.



Questo libro fa parte della serie GHOST WALKER:
1. VIENI DA ME, 2003 (Edizione Nord 2005 - Ristampa TEA DUE 2007)
2. Fuovo nel fuoco, 2004 (Edizione Nord 2006)
3. Night Game, 2005
4. Conspiracy Game, 2006
5. Deadly Game, 2007
6. Predatory Game, 2008
7. Murder Game, 2008
8. Street Game, 2009
9. Ruthless Game, 2010

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?