Oggi vi voglio parlare del:
Primo Festival del Libro e della Creatività dedicato ai ragazzi: IMMAGINARIA FESTIVAL, libri e ragazzi fra fantastico e realtà il 25-26-27 Maggio 2011 a Sanremo presso il Palafiori con ingresso gratuito.
IMMAGINARIA FESTIVAL si propone di creare un mondo di fantasia in cui valorizzare e promuovere il piacere della lettura, della creatività e dell’arte in tutte le sue forme, espresse in una socializzazione e condivisione positiva.
Per il pubblico di IMMAGINARIA FESTIVAL sarà possibile partecipare a tre giorni ricchi di appuntamenti che si alternano da mattino a sera.
Si ospiteranno i più noti autori delle più importanti Case Editrici (es. Mondadori,Fanucci,Giunti,Fazi,Zero91…), del genere fantasy e della narrativa per ragazzi, a loro fianco giovani emergenti.
Verrà allestita una mostra d’arte a tema in cui esporranno le loro opere grandi illustratori.
Si potrà partecipare a spettacoli, laboratori, giochi di ruolo dal vivo e tanto altro.
Nonché perdersi fra i banchi di una fiera del libro e un mercatino creativo dedicato all’immaginazione.
IMMAGINARIA FESTIVAL è supportato da molte importanti Istituzioni che per il primo anno hanno già creduto in questo evento, a partire, in primis, dal Comune di Sanremo grazie all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, all’Assessorato alle Politiche Giovanili, all’Assessorato alla Cultura e alla Sanremo Promotion, oltre al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero delle Politiche Giovanili, alla Regione Liguria e alla Provincia di Imperia.
IMMAGINARIA FESTIVAL è stato pensato, e creato, dall’Associazione Culturale NARIMA, di cui Presidente è la giovane scrittrice sanremese Carlotta De Melas,con la consulenza di Simona De Melas e lo staff organizzativo composto da Paola Peluso, Elena D’Anca, Martina Allegra Pesante, Alice Borghi.
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento