oggi sono qui per recensirvi un libro letto da parecchio tempo devo dire perchè è uscito il 25 Marzo... però ero sempre disposta a sperare che la prima lettura non mi avesse fatto notare particolari piacevoli del libro e devo dire che non ne ho trovati poi tanti...
E dopo questo inizio devo dire poco promettente ecco a voi di cosa sto parlando...
BACIO DI TENEBRA di Gena Showalter, Charlaine Harris
e Barbara Hambly
e Barbara Hambly
Casa Editrice: Harmony
Collana: Bluenocturne
Pagine: 379
Prezzo: 5,40€
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2011 (in edicola)
Trama:
Tra il crepuscolo e l'aurora tutto può accadere.
Creature affascinanti e pericolose animano la notte, personaggi cupi e tormentati che nascondono segreti inconfessabili e scatenano in chi li incontra le paure più ataviche, le passioni più oscure.
A volte, però, danzando con il male, capita di scoprire che i veri predatori sono altri...
Tre maestre del paranormal romance, una deliziosa raccolta di storie dell'altro mondo che raccontano il lato più buio della seduzione.
Pre-recensione:
Tre maestre del paranormal romanceMolto ma molto dubbio che siano 3... posso dire 2, dai racconti presenti in questo libro ne posso confermare solo 2...
Recensione:
Questo libro è formato da 3 racconti...
DEMON'S EYES di Gena Showalter (leggete qui il primo capitolo)
Premetto subito che io ho comprato il libro per questo racconto.
Fa parte della serie Lord of the Underworld come spin-off, perchè la storia è incentrata su due personaggi secondari, Lysander, l'angelo (ci ricordiamo di lui dopo la vicenda con Aeron in Demon's Angel) e Bianka, un'arpia e una delle tre sorelle di Gwen (protagonista con Sabin del libro Demon's Love).
Questo libro si colloca tra il libro di Sabin e il libro di Aeron. Infatti come sfondo iniziale della storia vediamo la preparazione del matrimonio di Sabin e Gwen dove Bianka e la sorella Kaia, dovranno far da testimoni alla sorellina.
Come sempre Gena Showalter ha creato un buon racconto fresco, interessante, divertente e reso particolamente dal personaggio allegro, frizzante e vivace di Bianka... Lysander è un bel personaggio, anzi... lo sarebbe stato se non avessi prima letto Demon's Angel...
Questo romanzo infatti secondo me ha perso molto perchè è stato pubblicato dopo il libro di Aeron e quindi tutta la vicenda che nel frattempo avviene non ti fa veder certamente di buon occhio il caro angioletto...
Molto bella la scena della lotta tra Paris e Lysander... devo dire che ero molto curiosa di scoprire come si svolgeva...
Un buon romanzo, anche se a causa della sua brevità, non c'è la possibilità di godere al meglio del racconto e delle vicende.. infatti il finale a mio parere è fin troppo affrettato e non ti fa gustare al meglio la lettura...
L'ULTIMO BOLERO di Charlaine Harris
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice... ebbene si.. io della serie TrueBlood non ho letto niente xD anche se sto iniziando a veder di procurarmi almeno il primo libro per vedere come è.
Questo racconto vede come protagonisti due ballerini, Rue, un'umana che vive sotto falso nome e scappa da qualcosa accaduto nel suo passato e Sean, un sensuale vampiro deciso a tutto pur di scoprire cosa turba la sua compagna di ballo.
Uno stile di scrittura fresco, intrigante, la storia scorre bene e i due personaggi, un'umana Rue e il vampiro Sean sono davvero molto interessanti.
La parte "misteriosa" della storia è ben descritta e non viene svelato tutto alla fine, viene rivelato a pezzi e questo ha reso più piacevole la lettura.
SUSSURRI NEL BUIO di Barbara Hambly
Ecco.. arriviamo al romanzo che io ho sopranominato "NOIA TOTALE"...
Questo è il racconto che mi ha reso la lettura di questo libro lunga e tediosa...
La trama e l'idea di fondo del racconto del fantasma che tormenta un edificio ci poteva anche stare, ma l'autrice l'ha portata avanti male e il libro è di una lentezza esasperante. Lento, vago e a volte ripetitivo.
Un romanzo che ho finito a fatica e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...
Voti!!
Demon's Eyes
L'ultimo bolero
Sussurri nel buio
Voto finale: (perchè non mi sembra giusto penalizzare un libro dove ci sono romanzi promettenti come quello della Showalter e della Harris)
A presto
Nessun commento:
Posta un commento