giovedì 7 aprile 2011

Recensione "Bacio di tenebra" di Gena Showalter, Charlaine Harris e Barbara Hambly

Ciao a tutti :)
oggi sono qui per recensirvi un libro letto da parecchio tempo devo dire perchè è uscito il 25 Marzo... però ero sempre disposta a sperare che la prima lettura non mi avesse fatto notare particolari piacevoli del libro e devo dire che non ne ho trovati poi tanti...

E dopo questo inizio devo dire poco promettente ecco a voi di cosa sto parlando...

BACIO DI TENEBRA di Gena Showalter, Charlaine Harris
e Barbara Hambly


Casa Editrice: Harmony
Collana: Bluenocturne
Pagine: 379
Prezzo: 5,40€
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2011 (in edicola)

Trama:
Tra il crepuscolo e l'aurora tutto può accadere.
Creature affascinanti e pericolose animano la notte, personaggi cupi e tormentati che nascondono segreti inconfessabili e scatenano in chi li incontra le paure più ataviche, le passioni più oscure.
A volte, però, danzando con il male, capita di scoprire che i veri predatori sono altri...

Tre maestre del paranormal romance, una deliziosa raccolta di storie dell'altro mondo che raccontano il lato più buio della seduzione.

Pre-recensione:
Tre maestre del paranormal romance
Molto ma molto dubbio che siano 3... posso dire 2, dai racconti presenti in questo libro ne posso confermare solo 2...

Recensione:
Questo libro è formato da 3 racconti...

DEMON'S EYES di Gena Showalter (leggete qui il primo capitolo)
Premetto subito che io ho comprato il libro per questo racconto.

Fa parte della serie Lord of the Underworld come spin-off, perchè la storia è incentrata su due personaggi secondari, Lysander, l'angelo (ci ricordiamo di lui dopo la vicenda con Aeron in Demon's Angel) e Bianka, un'arpia e una delle tre sorelle di Gwen (protagonista con Sabin del libro Demon's Love).

Questo libro si colloca tra il libro di Sabin e il libro di Aeron. Infatti come sfondo iniziale della storia vediamo la preparazione del matrimonio di Sabin e Gwen dove Bianka e la sorella Kaia, dovranno far da testimoni alla sorellina.

Come sempre Gena Showalter ha creato un buon racconto fresco, interessante, divertente e reso particolamente dal personaggio allegro, frizzante e vivace di Bianka... Lysander è un bel personaggio, anzi... lo sarebbe stato se non avessi prima letto Demon's Angel...

Questo romanzo infatti secondo me ha perso molto perchè è stato pubblicato dopo il libro di Aeron e quindi tutta la vicenda che nel frattempo avviene non ti fa veder certamente di buon occhio il caro angioletto...

Molto bella la scena della lotta tra Paris e Lysander... devo dire che ero molto curiosa di scoprire come si svolgeva...

Un buon romanzo, anche se a causa della sua brevità, non c'è la possibilità di godere al meglio del racconto e delle vicende.. infatti il finale a mio parere è fin troppo affrettato e non ti fa gustare al meglio la lettura...

L'ULTIMO BOLERO di Charlaine Harris
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice... ebbene si.. io della serie TrueBlood non ho letto niente xD anche se sto iniziando a veder di procurarmi almeno il primo libro per vedere come è.

Questo racconto vede come protagonisti due ballerini, Rue, un'umana che vive sotto falso nome e scappa da qualcosa accaduto nel suo passato e Sean, un sensuale vampiro deciso a tutto pur di scoprire cosa turba la sua compagna di ballo.

Uno stile di scrittura fresco, intrigante, la storia scorre bene e i due personaggi, un'umana Rue e il vampiro Sean sono davvero molto interessanti.

La parte "misteriosa" della storia è ben descritta e non viene svelato tutto alla fine, viene rivelato a pezzi e questo ha reso più piacevole la lettura.

SUSSURRI NEL BUIO di Barbara Hambly
Ecco.. arriviamo al romanzo che io ho sopranominato "NOIA TOTALE"...

Questo è il racconto che mi ha reso la lettura di questo libro lunga e tediosa...

La trama e l'idea di fondo del racconto del fantasma che tormenta un edificio ci poteva anche stare, ma l'autrice l'ha portata avanti male e il libro è di una lentezza esasperante. Lento, vago e a volte ripetitivo.

Un romanzo che ho finito a fatica e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...

Voti!!

Demon's Eyes
L'ultimo bolero
Sussurri nel buio

Voto finale: (perchè non mi sembra giusto penalizzare un libro dove ci sono romanzi promettenti come quello della Showalter e della Harris)

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?