neve

mercoledì 13 aprile 2011

W... W... W... Wednesdays (29)

Ciao a tutti!!
Eccomi qui con la 29° puntata della rubrica W... W... W... Wednesdays :)

Il banner è stato ricreato da Nasreen, non è il banner originario del blog inglese.

Proviene da un blog inglese di cui trovate il titolo anche all’interno del bannerino che parla dell’iniziativa. In cosa consiste? Sostanzialmente basta rispondere a tre domande.

1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?

3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura? Niente di troppo complicato come potete notare ;)

Cominciamo...
1) What are you currently reading? Cosa stai leggendo?


L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA DI jACQUELINE KELLY


Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l'origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell'acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa

CAMILLE ET EMILE DI CRISTINA CONTILLI


Camille Claudel: una scultrice affascinante e discussa, ma, dopo la rottura con il suo maestro e amante Auguste Rodin, gestire da sola un atelier non Ë facile e cosÏ Camille scivolerà in una psicosi da persecuzione fino al ricovero in manicomio del 1913, ma è davvero finito tutto? Sulla base di alcune lettere e foto dell'epoca e del fatto che nella cartella clinica di Camille ci sono alcuni brevi periodi di assenza di notizie in cui i medici non scrivono nessuna nuova osservazione sulle sue condizioni di salute, io ho ipotizzato (in modo credo verosimile) che in quei periodi Camille sia stata "prestata" dai medici di Montfavet ai colleghi della "SalpÈtriere" e, nel momento in cui grazie alle cure a cui era sottoposta, Camille aveva dei miglioramenti le sia stato concesso anche qualche breve periodo di libertà



2) What did you recently finish reading? Quale libro hai finito di recente?

INSATIABLE di MEG CABOT

Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri. Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.

3) What do you think you’ll read next? Quale libro sarà la tua prossima lettura?

Ancora non ho deciso, sceglierò sul momento ^.^

E voi cosa state leggendo?? A presto!!


Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?