venerdì 9 agosto 2013

Recensione: Un matrimonio davvero speciale di Elisabetta Modena

Buongiorno a tutti!!
Stamattina vi parlerò più indettaglio del libro gentilmente messo a disposizione dell'autrice per il nostro giveaway estivo, la data di scadenza è il 15 Agosto ma forse posticiperemo tale data in quanto molti di Voi sono in vacanza e vogliamo dare a tutti l'opportunità di vincere una copia cartacea di questo bellissimo romanzo.
Vi ricordo il link per partecipare l giveaway:  
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2013/07/giveaway-estivo-un-matrimonio-davvero.html


Un matrimonio davvero speciale di Elisabetta Modena

Casa Editrice: Lulu.com
Pagine: 124
Prezzo cartaceo: 7,50 €
Ebook: 1,02 €
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2013
ISBN: 9781291456356
Acquistabile nel sito della casa editrice:
Su amazon

Trama:
Lui: Damiano, giovane architetto rampante, il cui chiodo fisso è l’avanzamento di carriera. È pronto a tutto, anche a sposarsi, pur di far contento il suo capo. Un matrimonio di convenienza: ce ne sono così tanti al giorno d’oggi, pensa lui… Lei: Ester, studentessa polacca e colf di Damiano. Lavora sodo e suda sui libri per costruirsi un futuro. E sogna l’amore, quello vero. Due persone agli antipodi, ma che uno scherzo del destino unisce in un’avventura “matrimoniale” che nessuno dei due aveva preventivato. Lui deve sposarsi per forza. Lei vuole sposarsi per amore. Lui spera di innamorarsi, col tempo. Lei prende in considerazione solo l’amore con la A maiuscola. In un crescendo di litigi e chiarimenti, Damiano ed Ester accettano l’ardua scommessa: saranno capaci di far durare il loro matrimonio? L'impresa sembra impossibile. Le magiche atmosfere di Cracovia e Parigi riusciranno ad addolcire i due temerari giovani?

La mia recensione:
 

Un matrimonio davvero speciale è l'ultima pubblicazione nata dalla penna di Elisabetta Modena.

Un favola urbana, una moderna Cenerentola vi accompagnerà per qualche ora di completo relax.

Grazie all'edizione tascabile il libro è comodo da leggere in spiaggia o in un bel prato per cui direi che è ottimo per queste vacanze estive.

In poco più di 120 pagine l'autrice vi saprà regalare un sogno ad occhi aperti, una storia dall'inizio inverosimile ma che piano piano crescerà come l'amore dei protagonisti diventando vera e rendendo possibile l'avverarsi di un sogno.

La scrittura di Elisabetta Modena è molto curata, scorrevole e precisa.

L'editing del libro è veramente ottimo e curato nel dettaglio tanto che non ho trovato nemmeno un refuso in tutto il racconto.

La storia è fresca, come i suoi personaggi.

Il protagonista maschile,Damiano, è un uomo viziato, ricco, abituato a comprare tutto e non dedito all'esercizio dell'amore.

Ma la sua storia con Ester, iniziata solamente per fare carriera in ufficio, dato che il suo nuovo capo mal vede gli scapoli e punta tutto sulle persone con una solida famiglia alle spalle, ben presto diverrà qualcosa di più e Damiano scoprirà la differenza fra amore e semplice attrazione, tra credere in un solido futuro famigliare e vivere alla giornata.

Ester dal canto suo è una ragazza semplice, che si trova da sola in un Paese straniero e deve lavorare per pagarsi l'università.

Lei crede in Damiano fin da subito, nella loro storia e forse senza la su timida ma ferrea convinzione in un finale roseo Damiano non sarebbe riuscito a cambiare.
Una storia sicuramente da leggere, senza troppe pretese ma con una forte morale di fondo.

Una perfetta lettura estiva che sazierà gli appetiti delle più romantiche. 

   e mezza! 

 A presto!!



 

2 commenti:

RobbyRoby ha detto...

libro che è sulla lista tra i libri da prendere. Prima però voglio leggere sorpresa da un angelo che ho preso tempo fa.

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Un tascabile! Che bello *-*
A quando posticiperete l'estrazione??

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?