domenica 5 luglio 2015

Recensione:Caldo come il fuoco di Jennifer L.Armentrout

Buona domenica a tutti!!
Eccomi qui con una nuova recensione per Voi, spero vi sia utile^^

Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: HM Harlequin Mondadori
Pagine: 430
Prezzo: 14.90 € cartaceo, disponibile anche in ebook
Data di pubblicazione: Aprile 2015
ISBN: 9788869050060

Trama:

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.  


La mia recensione:

“Caldo come il fuoco” di Jennifer L.Armentrout è un romanzo che mi ha piacevolmente sorpresa.

In particolare ho amato il finale, davvero emozionate e coinvolgente!

La storia di Layla mi ha subito catturata per la sua originalità ed il mondo creato dall'autrice è molto interessante.

Nella società umana infatti oltre agli uomini “normali” vivono anche Demoni e Guardiani.

I primi provengono dall'inferno mentre i secondi, che hanno fattezze di Gargoyle quando si trasformano nel loro vero essere, provengono dal Paradiso ed hanno il compito si tenere i demoni lontani dagli umani e dalla Terra.

Un mondo apparentemente diviso tra Bene e Male ma, andando avanti con la trama leggeremo delle mille sfumature esistenti tra i due mondi.

Non sempre ciò che è male è solo male e viceversa, non bisogna mai fidarsi delle apparenze.

Layla, la protagonista femminile, è una ragazza speciale, unica nella sua natura metà demone e metà guardiana, con una capacità molto particolare: Layla può succhiare via l'anima da un corpo, un suo bacio quindi può risultare mortale.

Un personaggio caratterizzato in modo egregio, dolce e piena di insicurezze ma allo stesso tempo forte e determinata, una perfetta adolescente con i suoi mille difetti e gli innumerevoli pregi.

Layla è stata salvata da piccola dai guardiani che da allora la allevano nella loro casa.

Una volta cresciuta però Layla capirà di essere profondamente diversa da loro e dovrà scontrarsi con la triste realtà: coloro che crede la sua famiglia non la accetteranno mai completamente per la sua natura demoniaca.

Ma Layla è speciale e anche il mondo demoniaco appreso la sua esistenza la guarderà con occhi diversi.

La vita monotona della ragazza cambierà radicalmente e si ritroverà ad essere un'ambita preda dei demoni che la cercano per qualche misterioso motivo.

Cosa vorranno da lei??

E proprio per scappare ad un loro attacco Layla farà la conoscenza di Roth, un demone sopra le righe che diversamente dagli altri sembra difenderla.

Roth a mio parere è il personaggio più riuscito del romanzo, simpatico irriverente e affascinante non potrete non amarlo.

Un romanzo tutto da leggere, inseguimenti, risate e momenti sensuali si alternano dando vita ad una storia imperdibile.

Il finale adrenalinico vi farà rimanere senza parole, per fortuna che la HM Mondadori non ci farà attendere anni prima di poter leggere il seguito ma tra pochi giorni lo troveremo in libreria!

Una storia consigliata a tutti gli amanti dei romance- fantasy e young adult.

   

A presto,




1 commento:

Raggywords - Ale ha detto...

Ciao, ma che bella recensione *-*
Io ho adorato la trama e l’ambientazione di questo romanzo, come del resto degli altri libri di Jennifer e ovviamente non ho potuto evitare di amare i personaggi (Team Roth).
L’unico problema è la scrittura della Armentrout, con cui io non vado particolarmente d’accordo perché non riesce a soddisfarmi a pieno… Uff…
Bello, però.
Se vuoi leggere la mia recensione clicca quiiii c: .
Grazie in anticipo se deciderai di passare,
Rainy

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?