Oggi vi recensisco un racconto davvero bello!
Il Tocco dell’Aldilà di Ornella Calcagnile
Pagine 52
Prezzo: 0,99 euro
Prezzo: 0,99 euro
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2015
TRAMA
TRAMA
Imma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non decidono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immaginabili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intelligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento inspiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietante segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spigliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ragazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.
La mia recensione:
"Il tocco dell'aldilà" di Ornella Calcagnile racconta di Imma, una giovane ragazza napoletana che un giorno decide di incontrare personalmente un ragazzo conosciuto in rete con cui, dopo mesi di conoscenza telefonica, ha stretto un intenso rapporto di amicizia.
David è un ragazzo particolare, profondamente segnato da un incidente durante l'infanzia, vive quasi segregato nella villa di famiglia e sembra non tollerare bene la presenza di altre persone.
Fin dal primo sguardo alla stazione i due ragazzi capiranno che tra loro c'è più di un'amicizia ma purtroppo i loro sentimenti, per quanto forti possano essere, non riusciranno a rischiarare le ombre nel cuore di David e un evento inaspettato cambierà per sempre la vita di Imma.
Il racconto di Ornella Calcagnile mi ha colpito molto per la tematica affrontata.
Un racconto paranormal che inizia con una normale storia tra due adolescenti che si sono conosciuti via internet ma che poi ti lascia spiazzata da un'improvviso colpo di scena che devo essere sincera non mi aspettavo.
La storia è strutturata molto bene per essere comunque un racconto di poco più di 40 pagine, la tematica delle streghe nelle terre del Sud Italia è ricercata e mi sarebbe piaciuto leggere di più.
Le basi per un romanzo lungo ci sono tutte e forse un pochino mi è rimasto l'amaro in bocca per non aver potuto approfondire la storia.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, l'autrice si è dimostrata veramente abile nel riuscire a condensare una storia così complessa e il suo stile di forte impatto riesce a coinvolgere subito il lettore nella vicenda.
Il punto di forza è sicuramente l'ambientazione, descritta nel dettaglio e particolarmente curata.
Un racconto consigliato a tutti gli amanti dei paranormal romance.
e mezza!
A presto,
1 commento:
Grazie ^__^
Posta un commento