eccomi qui con una nuova recensione... oggi vi parlerò del primo libro della serie "Jaz Parks Series" di Jennifer Rardin
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90€
Pagine: 374
Codice ISBN: 978-88-541-1775-4
Jaz Parks Series
1. Once Bitten, Twice Shy, 2007 (Love Blood. Il potere del vampiro)
2. Another One Bites the Dust, 2007
3. Biting the Bullet, 2008
4. Bitten to Death, 2008
5. One More Bite, 2009
6. Bite Marks, 2009
7. Bitten in Two (previsto, in America, per novembre 2010)
+ almeno un altro
Trama:
Sangue, fughe, inseguimenti, spionaggio, un misterioso passato: Mission: Impossible incontra Dracula. L’urban fantasy non è mai stato così conturbante.
Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.
Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…
Questo è il primo libro della serie riguardante il personaggio di Jasmine Parks, detta Jaz.
Vediamo come nel libro la ragazza è una killer professionista con la licenza di uccidere i vampiri.
Nello scorrere delle pagine, infatti capiamo anche come la protagonista è brava in questo mestiere dato che ha un particolare dono che le permette di sentire la presenza dei vampiri.
Ironia della sorte il suo compagno d'avventura e diretto superiore non è altro che Vayl, un potente vampiro di 300 anni, 35enne all'apparenza, misterioso, duro e specializzato in missioni pericolose.
La storia si sviluppa a Miami durante una particolare missione di spionaggio di un pericoloso criminale che si fa chiamare Il Rapace di cui dovranno scoprire la vera identità di questo chirurgo plastico che è coinvolto in vicende sul soprannaturale e sul terrorismo.
Per quanto riguarda questo libro la trama era molto intrigante e mi ha attirato subito dal primo momento.
Purtroppo, a parer mio, forse è perchè questo è il primo libro di una serie e quindi deve ancora ingranare per quanto riguarda la storia...
Ma io ho trovato:
- la storia confusa e scombussolata;
- un vero e proprio punto di connessione tra una vicenda ed un'altra non c'era.
- i personaggi cambiano carattere da una pagina all'altra...
vediamo come in un primo momento vediamo la protagonista, Jaz, coraggiosa, temeraria, determinata... dopo due pagine inizia a essere capricciosa e a comportarsi come una "bambina"...
per quanto riguarda il personaggio maschile, il nostro vampiro Vayl, prima è misterioso, duro, inflessibile... e dopo si trasforma in lunatico e insopportabile.
Magari gli darò un'altra chance per quanto riguarda il secondo libro... vediamo se l'autrice riesce a rendere più fluida la lettura e a caratterizzare meglio i personaggi... ma per quanto riguarda questo libro io non me la sento di dargli più di tre stelline... ma solo perchè la trama era bella ma non è stata in grado di portare avanti la storia al meglio.
Nota bene: io non leggo i libri in inglese quindi non posso sapere se magari il libro è di questo livello a causa della sua traduzione magari approssimativa oppure è proprio il modo di scrivere dell'autrice.
Voto: 3 stelle
A presto
Arianna
vi lascio comunque un booktrailer che ho trovato del libro ^^
3 commenti:
mmmh non l'ho letto, ma dico la verità non mi ha attirato più di tanto quando lo vedevo in libreria.
Perciò noto che mi confermi le miei impressioni!
Cmq io sono dell'idea di dare quasi sempre una seconda chance..non si può mai sapere!
Ciao!!!
Vero Morna... infatti ho dato una seconda chance ad altre serie e sono rimasta molto soddisfatta dei miglioramenti.. perchè a mio parere nel primo libro di una serie è sempre difficile che non ci siano problemi di stesura di un racconto.. già il fatto che sia il primo include anche una parte che principalmente serve a caratterizzare e a spiegare al meglio il fondamento della storia... a volte può essere un po' noioso ^^
Vedremo
grazie per il tuo commento
Arianna
eh eh esattamente quello che succede a me!!^^
Figurati, è un piacere ogni tanto passare a trovarti!!
Posta un commento