neve

mercoledì 2 novembre 2011

Anteprima: Il dono incantato del brigante di Schami Rafik

Buon pomeriggio a tutti!!
Vi voglio parlare oggi di un libro speciale, dalle illustrazioni straordinarie dedicato ai bambini e agli adulti che anche crescendo hanno saputo conservare il loro cuore "nell'isola che non c'è"

Il dono incantato del brigante di Schami Rafik
Storie per bambini di tutte le età


Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 128
Prezzo: € 18.50
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2011
ISBN 978881160063-3

Trama:
Il libro è nascosto in fondo a un armadio segreto, protetto da occhi estranei. Quando il piccolo Adel lo apre si ritrova improvvisamente avvolto da una spessa coltre di fumo bianco. Una dolce brezza profumata di caffè soffia tra i suoi capelli. La stanza è scomparsa. E al suo posto si trovano una distesa di sabbia assolata, una tenda e un vecchio arabo seduto su un tappeto. È il brigante più famoso del deserto siriano, e la sua casa è ora tra le pagine dell'antico libro. Se qualcuno lo sfoglia può ascoltare la sua voce profonda e orgogliosa che racconta la storia del cammello parlante e mille altre favole provenienti da un regno fantastico. Un regno dove i pavoni temono i corvi e fanno la ruota una sola volta al giorno, dove un leone può diventare vegetariano, un elefante e una topolina si innamorano perdutamente e alberi e pesci diventano amici inseparabili. A ogni pagina una storia e un'avventura, doni magici che provengono da un mondo fantastico. Con Il dono incantato del brigante Rafik Schami, uno dei più grandi narratori contemporanei, autore di bestseller in testa alle classifiche mondiali, ci regala un tuffo in un mondo pieno di magia.
Una raccolta di racconti incantati in cui l'autore rinnova con la sua fantasia la fiaba tradizionale e quella moderna.

Ne parlano così:

«Un narratore in stato di grazia. Senza alcuna arroganza trasmette una profonda morale con parole che incantano tanto chi ascolta quanto chi legge. (Un'opera che non dovrebbe mancare in nessuna cameretta!)»
«Rheinischer Merkur»

« Schami ha una scrittura straordinariamente arguta e vivace. E anche se sono ambientate nel deserto o nella giungla, le sue storie sembrano svolgersi proprio qui dietro l'angolo…»
«Neue Zürcher Zeitung»

«Rafik Schami, il grande affabulatore, evoca la più pura dimensione immaginifica.»
«Die Welt»

L'autore:
Rafik Schami è nato nel 1946 nel quartiere cristiano aramaico di Damasco. Figlio di un fornaio, nel 1971 è stato costretto all'esilio, si è rifugiato in Germania e ha studiato chimica a Heidelberg. Oggi è tra i più noti scrittori di lingua tedesca. I suoi romanzi sono stati tradotti in ventun lingue e hanno vinto numerosi premi. Il lato oscuro dell'amore, pubblicato in Germania nel 2004, è stato per mesi ai vertici della classifica dei best seller.

A presto,

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?