neve

martedì 1 novembre 2011

Recensione "Il principe vampiro - Magia Nera" di Christine Feehan

Buongiorno a tutti e buon 1 Novembre,
oggi sono qui con tutti voi per parlarvi di un romanzo che ho letto in pochi giorni e mi era stato gentilmente inviato dalla Newton Compton...

Il romanzo in questione è...

IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA di Christine Feehan

Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Vertigo (n°82)
Pagine: 352
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 13 Ottobre
Codice ISBN: 978-88-541-3319-8

Aggiungi questo romanzo alla tua libreria o wish list su aNobii.com

Trama:
Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

La mia recensione:
Quarto capitolo della oramai acclamatissima serie di Christine Feehan, DARK, portata in Italia dalla Newton Compton.

Protagonisti principali di tutti i romanzi sono i Carpaziani, creature dotate di poteri molto forti, come i vampiri sono costretti a uscire solo di notte, in più i Carpaziani maschi se non trovano la donna a loro destinata diventano cattivi e molto pericolosi… scoprono di aver trovato la loro anima gemella perché finalmente vedono il mondo a colori… infatti i Carpaziani maschi che non l’hanno ancora trovata vedono tutto in scala di grigi…

Protagonista principale di questo romanzo è Gregori, uno dei più potenti Carpaziani ancora in vita e che sta attendendo da anni la sua anima gemella che lo salverà dal diventare un vampiro pericoloso per chi gli sta attorno.

Tenebroso, perennemente scorbutico, misterioso, Gregori è sicurissimo che la sua anima gemella non è altri che Savannah Dubrisky, la figlia di Mikhail Dubrisky e Raven Whitney Dubrisky, i protagonisti del primo romanzo di questa serie, IL PRINCIPE VAMPIRO – ATTRAZIONE FATALE.

La ragazza ha un carattere intraprendente, coraggioso e ostinato ereditato dalla madre che vuole lasciare alla figlia la scelta finale di questa storia… Non vuole, infatti, che la figlia sia costretta a sottostare alla scelta di altri.

Non vado oltre con la spiegazione della trama perché racconta già abbastanza qui sopra.

Per quanto riguarda le miei impressioni su questo romanzo è una cocente delusione.

Con un personaggio del calibro di Gregori che nei precedenti romanzi è stato decantato così tanto mi aspettavo molto di più.

Cambierà l’ambientazione, cambieranno i personaggi, ma la storia di base è sempre quella…

- La bella è in pericolo

- Arriva il nostro lui intrepido e la salva

- Lui scopre che lei è la sua anima gemella

- Lei si oppone

- Lui le fa cambiare idea
- Lei lascia perde tutte le sue idee di libertà

- Litigano verso il finale

- Poi si riappacificano

Possiamo affermare che per quanto riguarda il terzo punto citato qui sopra, per Gregori è superfluo dato che lo sapeva già…
Però l’idea di fondo c’è interamento…

Arrivando al quarto romanzo di una serie creata da ben 21 romanzi speravo in un minimo cambiamento perché se tutti i romanzi sono così mamma mia che noia =.=.

La lettura è sempre fluida, scorrevole e piacevole, ma queste ripetizioni annoiano parecchio il lettore…



Clicca sul banner qui sopra per leggere un estratto del romanzo

*Dark Series*

1 - Dark prince, 1999 - Il Principe Vampiro - Attrazione Fatale 2010
2 - Dark Desire, 1999 - Il Principe Vampiro - Desiderio 2011
3 - Dark Gold, 2000 - Il Principe Vampiro - L'oro nero 2011
4 - Dark Magic, 2000 - IL PRINCIPE VAMPIRO - MAGIA NERA 2011
5 - Dark Challenge, 2000
6 - Dark Fire, 2001
7 - Dark Dream, 2001
8 - Dark Legend, 2001
9 - Dark Guardian, 2002
10 - Dark Symphony, 2003
11 - Dark Descent, 2003
12 - Dark Melody, 2003
13 - Dark Destiny, 2004
14 - Dark Hunger, 2004
15 - Dark Secret, 2005
16 - Dark Demon, 2006
17 - Dark Celebration, 2006
18 - Dark Possession, 2007
19 - Dark Curse, 2008
20 - Dark Slayer, 2009
21 - Dark Peril, 2010
22 – Dark Predator, 2011

L'autrice

Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre episodi (Attrazione fatale, Desiderio e L’oro nero), ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo numerosi e prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.
Il suo sito è www.christinefeehan.com

A presto

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?