mercoledì 7 novembre 2012

Recensione: Vanish - La traditrice di SOPHIE JORDAN

Vanish - La traditrice di SOPHIE JORDAN

Casa Editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo €16,50
Data di pubblicazione: fine ottobre 2012

Trama:
Una verità troppo a lungo celata, nemici mortali, un amore impossibile. Un romanzo sorprendente dedicato alla storia di Jacinda, una ragazza drago. I diritti della trilogia di cui fa parte sono stati venduti in 17 paesi e presto ci sarà un adattamento per il grande schermo. Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo. Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.

Qui trovate la mia recensione a Firelight. La ribelle:
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2012/01/recensionefirelight-la-ribelle-di_09.html

La mia recensione:
 
Eccomi finalmente a parlarvi di un libro che ho letteralmente adorato: Vanish!
Se con Firelight Sophie Jordan mi aveva colpito, con il secondo volume della sua saga mi ha completamente conquistata.

La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nel primo capitolo, ritroveremo tutti i protagonisti e soprattutto, ciò che mi ha convinto è stato lo stile narrativo, che si mantiene costantemente alto.

Infatti, spesso capita, soprattutto nei volumi intermedi di trilogie, che la storia risulti rallentata, il ritmo smorzato e tutti gli avvenimenti vengano proiettati nel volume successivo.
Invece per la saga di Firelight non è così.

Vanish risulta avvincente dall'inizio alla fine con un susseguirsi mozzafiato di avvenimenti, suspance ed emozioni per un finale che ci farà attendere con trepidazione l'uscita del prossimo romanzo.

La storia purtroppo viene interrotta proprio nel momento di maggior tensione...

In Vanish la voce narrante è sempre quella di Jacinda e approfondiremo, attraverso di lei, la conoscenza di Cassian, un personaggio che personalmente mi piace molto e non riesco a capire perchè Jacinda non ne voglia sapere di lui.

Ma forse le cose cambieranno....

Nello precedente volume avevamo lasciato Jacinda e Cassian che scappavano per tornare nel villaggio draki in quanto la ragazza, per salvare la vita a Will aveva rivelato ai cacciatori la sua vera identità.

Ora dopo esser passati a prendere la mamma e la sorella di Jacinda i due giovani sono in fuga e la loro vita sarà messa in serio pericolo.

Ma un evento quasi impossibile li salverà: Tamra finalmente si trasformerà in draki, ed anche in uno dei più potenti....

Ma scappare dai cacciatori non sarà l'unico pericolo che dovrà affrontare la nostra sputafuoco, infatti dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni davanti a tutto il clan.

Inoltre dovrà compiere una scelta molto difficile e dolorosa, dimenticare per sempre il suo amato Will.

Ci riuscirà??

Un romanzo dove Jacinda sarà continuamente dilaniata dai dubbi, dalle scelte.

La vedremo soffrire ma anche diventare più forte e determinata per raggiungere i suoi obiettivi.

Cassian invece si rileverà sinceramente innamorato di lei e per lei anche lui spesso metterà in gioco se stesso e il suo ruolo di futuro capo clan.

Un volume imperdibile per tutti gli amanti della saga!!!




L'autrice:
Sophie Jordan Pseudonimo di Sharie Kohler, ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi, mentre per Piemme Freeway ha già pubblicato Firelight. La ribelle, primo titolo della trilogia draki.

A presto!!

Nessun commento:

Premi del blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace il mio blog?